Mirko Graziano, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha commentato ai microfoni di Inter Channel la prima amichevole vinta dall'Inter e tutti i temi più attuali di mercato: "Di buon auspicio il gol di Pinamonti, quasi sicuramente resterà in gruppo nel ruolo di vice-Icardi (che si contenderà con Eder). E' un ragazzo serio che piace a tutti. Credo possa garantire un futuro là davanti all'Inter. C'erano gambe pesanti, molti big assenti. Mi è piaciuto l'atteggiamento. C'era una serie B austrica che aveva battuto il Salisburgo. Hanno menato abbastanza, non era una squadra sprovveduta. Mi è piaciuta soprattutto dopo l'1-1 con le indicazioni di Spalletti e per l'atteggiamento. Qualcuno di loro potrà finire in piata stabile in prima squadra."
primo piano
Graziano (GdS): “Bastoni è fatta, colpo di Steven Zhang. Keita? L’Inter era pronta a…”
Il giornalista della Gazzetta dello Sport rivela che la trattativa per Bastoni è opera di Steven Zhang
Giovani - A parte Pinamonti che mi piace moltissimo mi è piaciuto Sala sulla sinistra. Zaniolo ha dato delle indicazioni importanti, mi piace come si muove. E' molto elegante ma pratico allo stesso tempo. Tutti questi ragazzi hanno una grande fortuna. Capitano in un momento in cui c'è un tecnico che insegna calcio, tattica e a comportarsi. Hanno una grande occasione.
Mercato - Le indicazioni importanti sono state già date. Devono stare tutti molto attenti con Spalletti, che prende indicazioni da ogni allenamento. Sta insistendo molto anche sulla difesa, ha fatto tanto lavoro su Miranda e Murillo. Murillo sembrava in partenza, non credo che parta. Lo vuole testare completamente e non mi stupirei rimanesse. Non vedo difensori molto più forti per caratteristiche e fisico. Non lo vedo come un terzino, non è un Rudiger. E' un centrale puro. Magari in casi tattici particolari torna utile in quella posizione. Mercato? Almeno altri 3-4 giocatori importanti dovranno arrivare.
Bastoni - Cecchini?Bastoni è praticamente fatta, voi non potete dirlo. Si tratta di un colpo di Steven Zhang, che ha un rapporto eccezionale con Percassi. Secondo me Bastoni è fortissimo, anche secondo Gasperini ha un grande futuro. Fisico, tecnica e personalità: è un ottimo difensore centrale. Cecchini, è il Genoa ad avere in mano il giocatore e l'Inter controlla. L'Inter non può prendere a cuor leggero tanti extra comunitari.
Nainggolan-Sanchez-DiMaria?"Ci sono delle priorità nel mercato dell'Inter, che cerca un difensore centrale veloce. Poi un terzino sinistro e un centrocampista di gamba, personalità e gol (come Nainggolan). Sono venuti fuori i nomi di Vidal e di Keita del Lipsia. Keita è il miglior centrocampista della Bundesliga. Ha una clausola rescissoria di 50 milioni che l'Inter avrebbe versato senza problemi, ma è una clausola riferita alla prossima stagione. Su Nainggolan, intanto ci sono cose curiose che vengono fuori dai social. E poi perché Spalletti lo ama moltissimo e sul quale l'Inter costruirebbe gran parte della sua struttura da centrocampo in su."
(IC)
© RIPRODUZIONE RISERVATA