primo piano

Guardalinee di Inter-Barcellona indagato per corruzione. E subito in Catalogna…

Daniele Mari

Non aspettavano altro. Ha avuto grande risalto sui quotidiani catalani la notizia che riguarda José Manuel Silva Cardinal, il guardalinee portoghese di Inter-Barcellona 3-1 (semifinale di andata della Champions poi vinta dai nerazzurri ndr)....

Non aspettavano altro. Ha avuto grande risalto sui quotidiani catalani la notizia che riguarda José Manuel Silva Cardinal, il guardalinee portoghese di Inter-Barcellona 3-1 (semifinale di andata della Champions poi vinta dai nerazzurri ndr).

L'assistente, infatti, è al centro di un presunto caso di corruzione per un versamento di 2.000 euro sul suo conto corrente alla vigilia di una partita di Coppa di Portogallo tra Sporting e Maritimo. Cardinal fu sostituito in quella partita all'ultimo momento "per motivi personali".

Ci sarebbero state anche perquisizioni nella sede dello Sporting Lisbona. E subito sulla stampa catalana si è fatto riferimento al "chiarissimo gol in fuorigioco di Diego Milito, che a conti fatti è valso l'eliminazione al Barcellona", come scrive Sport.

Del teatrino di Busquets al Camp Nou, ovviamente, nessuna traccia...