primo piano

Guardiola: “Barcellona, un modello anche nel saper perdere”. E gli idranti?

Daniele Mari

Che Guardiola sia un allenatore di grande classe e stile nessuno lo mette in dubbio, però questa volta il catalano è incappato in una dimenticanza. Oggi, in conferenza stampa, Guardiola ha esaltato lo stile Barcellona anche nella sconfitta:...

Che Guardiola sia un allenatore di grande classe e stile nessuno lo mette in dubbio, però questa volta il catalano è incappato in una dimenticanza. Oggi, in conferenza stampa, Guardiola ha esaltato lo stile Barcellona anche nella sconfitta: "E' importante tutto, saper perdere e saper vincere. Tutti vogliamo vincere, noi c'abbiamo provato ma abbiamo commesso degli errori, io per primo. Però credo che siamo stati esemplari nell'accettare la sconfitta, e di questo sono orgoglioso. Abbiamo riconosciuto che l'avversario è stato più forte quando siamo stati sconfitti".

Tutto giusto, fatta eccezione per quell'episodio che gli interisti ricorderanno bene: quegli idranti accesi subito dopo la fine di Barcellona-Inter (semifinale della Champions 2010) per rovinare la festa ai nerazzurri. Una festa che invece non è stata rovinata affatto. Anche perché si sa: festa bagnata festa fortunata. E il 22 maggio 2010 ha dato ragione a Mourinho e ai suoi ragazzi.