- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Pep Guardiola potrebbe lasciare il Barcellona a giugno. Non perché i catalani vogliano mandarlo via, ma perché dopo aver vinto tutto, anno dopo anno, le motivazioni vengono inevitabilmente meno.
Il tecnico catalano non rimarrà disoccupato a lungo e, secondo il Corriere dello Sport, sono almeno quattro le ipotesi per l'ex giocatore di Roma e Brescia: l'Inter, il Manchester United (in caso di addio di Ferguson), il Qatar e la Nazionale spagnola.
Ovvio che l'Inter rappresenta, posto che Ferguson non si ritirerà, l'ipotesi più importante dal punto di vista della competitività, a meno che Guardiola non voglia diventare improvvisamente un ct.
"A Moratti Guardiola piace: a uno come lui una società può affidare la costruzione di un nuovo ciclo (come ha fatto il Barcellona)", scrive il Corriere dello Sport, che però spiega: "Ora c’è Ranieri che ha un altro anno di contratto e può ottenere la conferma con i risultati. Insomma, ancora una volta le strade di Pep e dell’Inter potrebbero non incrociarsi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA