FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

FIFA, Guardiola miglior coach 2023. Il messaggio a Inzaghi: “Solo io so quanto l’Inter…”

FIFA, Guardiola miglior coach 2023. Il messaggio a Inzaghi: “Solo io so quanto l’Inter…” - immagine 1
Sul palco, l'allenatore del Manchester City ha ringraziato i due rivali candidati al premio, Spalletti e il tecnico nerazzurro
Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha vinto il premio come The Best FIFA Men's Coach Award for 2023, il miglior allenatore per la FIFA nella passata stagione. Era ovviamente il tecnico favorito dopo la vittoria del triplete con il Manchester City. Ha superato gli altri due candidati finalisti, Spalletti - il primo ha riportato lo scudetto a Napoli, e Inzaghi che è riuscito a condurre la sua Inter in finale contro la formazione di Pep.

FIFA, Guardiola miglior coach 2023. Il messaggio a Inzaghi: “Solo io so quanto l’Inter…”- immagine 2

«Hai fatto un lavoro splendido - ha detto Guardiola a Spalletti in italiano - con il tuo Napoli». Poi si è rivolto al tecnico nerazzurro: «Solo io so quanto sia stata dura giocare contro la tua Inter una finale meravigliosa e mi è rimasto in mente». 


«Devo ringraziare il club, il mio staff i calciatori, hanno fatto tutti parte di un grande viaggio, aldilà delle vittorie e delle sconfitte, ma della vita che è passata sopra queste esperienze. Devo ringraziare mio padre, mia moglie e i miei tre figli, non potrei vivere senza di loro. Il triplete conquistato con il Barcellona è stato diverso per il legame forte che mi tiene attaccato ai blaugrana. Con il Manchester City abbiamo fatto un passo in più, abbiamo trasformato una squadra che aveva già vinto con Mancini e con Pellegrini in qualcosa ancora di superiore», ha detto poi il tecnico nel discorso che ha seguito il ritiro del premio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.