primo piano

Guarin aspetta le garanzie dei cinesi. Soriano, c’è una novità : la clausola…

Sabine Bertagna

19:10 – Guarin sta aspettando le garanzie da parte dei cinesi prima di firmare il suo contratto. Intanto, l’Inter torna forte su Soriano. Domani ci sarà un vertice per parlare di Ranocchia e Dodò ma anche proprio di Soriano, la cui...

19:10 - Guarin sta aspettando le garanzie da parte dei cinesi prima di firmare il suo contratto. Intanto, l'Inter torna forte su Soriano. Domani ci sarà un vertice per parlare di Ranocchia e Dodò ma anche proprio di Soriano, la cui clausola da 15 milioni non scadeva il 15 gennaio ma è valida fino a 10 giorni dalla fine del mercato, cioè fino al 21 gennaio (Sky)

18:30 - Anche l'Ansa conferma: "Fredy Guarin è a un passo dal club cinese dello Jiangsu Suning. Secondo quanto filtra, l'affare sarebbe vicino alla chiusura positiva. Con la cessione di Guarin, l'Inter ha la disponibilità economica necessaria per acquistare Roberto Soriano della Sampdoria. Tra i blucerchiati piace anche l'attaccante Eder.Secondo le indiscrezioni, il giorno delle firme sul trasferimento di Guarin allo Jiangsu potrebbe essere domani. All'Inter andrebbero 18 milioni di euro per il cartellino e il centrocampista guadagnerebbe circa 7 milioni a stagione per tre-quattro anni di contratto.Guarin, al momento, è a Napoli insieme alla squadra nerazzurra: il tecnico Roberto Mancini lo ha infatti convocato per i quarti di finale di Coppa Italia di questa sera contro i partenopei.

17:50 - Direttamente da Sky arrivano novità sul contratto che legherà Guarin allo Jiangsu Suning. Non sarà un quinquennale come si era detto nei giorni scorsi, bensì un triennale da 7 milioni all'anno.

17:10 - Fredy Guarin ed il Jiangsu Suning. Grandi passi avanti, l'affare è virtualmente quasi chiuso e definito. 18 milioni all'Inter, una maxi cifra portata nelle casse nerazzurre grazie all'intermediazione di Andrei, agente di Petrescu, del cinese Chang Ghing e di Mauro Paglioni. Quali i prossimi passaggi? Adesso gli avvocati sono al lavoro per le pratiche burocratiche: il visto di lavoro per la Cina per Guarin, poi i dettagli un contratto importante da 7 milioni all'anno (con 5 milioni alla firma) e le visite mediche da fissare. Secondo le ultime, Guarin potrebbe essere in Cina all'inizio della prossima settimana (TMW)

17:00 - Circa 30 milioni per Guarin e Gervinho. Lo Jiangsu Suning fa sul serio. I giocatori di Inter e Roma sono a un passo dal club cinese. Secondo quanto filtra in queste ultime ore, l'affare per il colombiano sarebbe vicino alla chiusura positiva. Con la cessione di Guarin, l'Inter ha la disponibilità economica necessaria per acquistare Roberto Soriano della Sampdoria. Tra i blucerchiati piace anche l'attaccante Eder. Secondo indiscrezioni, il giorno delle firme sul trasferimento di Guarin potrebbe essere domani. All'Inter andrebbero 18 milioni di euro per il cartellino e il centrocampista guadagnerebbe circa sette milioni a stagione per tre-quattro anni di contratto. Guarin al momento è a Napoli insieme alla squadra nerazzurra, il tecnico Roberto Mancini lo ha infatti convocato per i quarti di finale di Coppa Italia di questa sera contro i partenopei. Il club allenato da Dan Petrescu è vicino anche all'accordo con Gervinho. L'esterno ivoriano della Roma potrebbe firmare già nei prossimi giorni (CorSport)

16:20 - Domani Inter e Sampdoria hanno fissato un incontro. Si chiuderà l'affare Dodò ma sicuramente ci saranno degli aggiornamenti anche per quanto riguarda Soriano e, chissà, Andrea Ranocchia. Quel che è certo è che le due società saranno allo stesso tavolo per trattare (Sky)

16:00 - Arrivano altri dettagli sull'operazione che ha portato Fredy Guarin a dire sì allo Jiangsu Suning: "Ormai è quasi tutto fatto, Fredy Guarin è pronto a lasciare l'Inter e volare in Cina, allo Jiangsu. Altro colpo italiano dunque, dopo Luiz Adriano, per un affare che è agli ultimi dettagli. Il club cinese si è mosso concretamente, grazie ad una delegazione arrivata a Milano e che ha curato la trattativa fino alla fine. Innanzitutto Andrei, l'agente dell'allenatore Petrescu, che adesso è in partenza per Roma per sbrigare la pratica Gervinho. Poi Chang, Lucas e Mario Paglioni, intermediari della trattativa. Lucas è già partito per Londra, per un incontro con il presidente di un'altra squadra cinese, al fine di trattare un calciatore brasiliano. Domani, poi, ci saranno da sistemare le carte legali anche con l'avvocatessa di Marcelo Ferreyra, agente di Guarin. Agenda ricca di impegni per la delegazione di Guarin, lui intanto è pronto al viaggio verso la Cina".

15:00 - Anche la Gazzetta dello Sport conferma: c'è il sì di Guarin allo Jiangsu. Cambiano solo le cifre, che sarebbero più alte per il colombiano: "La Cina sarà la prossima meta di Fredy Guarin: il centrocampista sarà un giocatore dello Jiangsu Suning. Il colombiano ha accettato la proposta del club del presidente Liu Jun, che ha offerto al centrocampista dell'Inter un quadriennale da 7,5 milioni di euro netti a stagione. Per il giocatore anche un ricco bonus servito a velocizzare la trattativa. Il summit di stamattina a Milano si è rivelato decisivo: i sorrisi del rappresentante del club cinese al termine dell'incontro erano eloquenti. Dopo il no della settimana scorsa, dunque, Guarin si è convinto. Uno scenario sulla falsariga di quanto accaduto con Luiz Adriano, che, dopo le iniziali titubanze, ha accettato il corteggiamento della formazione allenata da Petrescu. All'Inter, che ha dato il via libera a chiudere l'affare, andrebbero invece 15 milioni di euro più 2-3 di bonus".

14:53 - Anche Sportmediaset fa il punto della situazione sulla trattativa che dovrebbe portare Guarin in Cina: "C'è l'accordo tra Guarin e lo Jiangsu, il club cinese che ha appena acquistato Luiz Adriano e che, dopo il centrocampista nerazzurro, si farà sotto anche per Gervinho. Il colombiano guadagnerà 7 milioni di euro all'anno per 3 stagioni. L'offerta all'Inter è di 18 milioni. Soldi che saranno reinvestiti per Soriano, il fantasista della Sampdoria che in estate sembrava a un passo dal Napoli. Ormai Guarin e l'Inter sono più lontani.

Per Soriano giovedì scadrà la clausola rescissoria da 15 milioni di euro e a quel punto i due club potrebbero sedersi al tavolo del mercato, con i nerazzurri forti dei soldi incassati dalla cessione di Fredy. Oltretutto si tratterebbe di un proseguimento di trattative già iniziate con il passaggio (prestito secco fino a giugno) ormai fatto di Dodò in blucerchiato".

14:34 - Secondo Sky l'operazione Guarin allo Jangsu sarebbe questione di pochi dettagli e sarebbe ormai in dirittura d'arrivo. Ecco i dettagli: "C'è un accordo di massima tra l'Inter e il club cinese: ai nerazzurri andranno 18 milioni di euro. Guarin sarebbe pronto a dire sì a un contratto di 3 anni a 7 milioni di euro. Siamo in dirittura d'arrivo, c'è l'accordo di massima. E' in corso l'incontro per definire l'operazione."