primo piano

Guarin: “Con Mancio altra Inter. Chiedo pazienza: c’è uno scopo. Anni duri ma…”

Alessandro De Felice

Fredy Guarin, intervistato da Bein Sports, ha parlato del presente dell’Inter, con il cambio di allenatore, tracciando anche un bilancio di questi ultimi anni: “E’ cambiato l’allenatore, è arrivato Mancini e credo sia...

Fredy Guarin, intervistato da Bein Sports, ha parlato del presente dell'Inter, con il cambio di allenatore, tracciando anche un bilancio di questi ultimi anni: "E' cambiato l'allenatore, è arrivato Mancini e credo sia stato molto importante per noi. Tutti lo conosciamo come allenatore, c'è un rinnovato entusiasmo in tutti quanti. E' un allenatore a cui piace attaccare, vuole che la squadra sia sempre alta e che giochi in avanti, difendendo sempre alta, restando sempre corta. E' una persona allegra, molto positiva, ti dà tanta fiducia, è stato un grande campione ed è un grande tecnico. Tutti conosciamo il suo passato all'Inter, è stato molto positivo, conosce molto bene l'ambiente, conosce i giocatori, credo che per lui l'Inter sia come una famiglia".

BILANCIO E FUTURO - "Gli ultimi anni sono stati difficili, sono stati un po' particolari per quello che è l'Inter. E' cambiata la società, sono cambiati gli allenatori, sono cambiati quasi tutti i giocatori. Queste sono le difficoltà che abbiamo incontrato da quando sono all'Inter. Ma ora le cose si possono sistemare, bisogna avere pazienza con i giocatori, con la società perché tutti abbiamo un unico obiettivo: far tornare l'Inter ad essere una squadra importante, un'Inter campione e un'Inter da Champions. Ci sono giocatori importanti, uno staff tecnico importante, la società vuole migliorare la squadra. Ora è importante spingerci gli uni con gli altri e avere pazienza quando le cose non vanno. Gli elementi ci sono e tutti hanno la stessa voglia"

PALLONE D'ORO - "Io, se fosse per me, lo darei a James Rodriguez però tra i tre dico Cristiano Ronaldo".