primo piano

Guarin: l’Inter da i sette giorni al Chelsea, mentre Mazzarri…

Riccardo Fusato

Secondo la Gazzetta dello Sport, tutto tace intorno al nome di Guarin. Si sa ormai da tempo che potrebbe essere il colombiano, con la sua cessione a far decollare il mercato nerazzurro, ma ad oggi il Chelsea, squadra interessata al centrocampista,...

Secondo la Gazzetta dello Sport, tutto tace intorno al nome di Guarin. Si sa ormai da tempo che potrebbe essere il colombiano, con la sua cessione a far decollare il mercato nerazzurro, ma ad oggi il Chelsea, squadra interessata al centrocampista, non ha ancora formulato un'offerta ufficiale. A questo punto non è più c0sì scontato che il "Guaro" lasci l'Inter, anche perchè la società nerazzurra ha messo una sorta di dead line: o l'affare con gli inglesi va in porto la prossima settimana oppure non se ne farà nulla e il Chelsea potrebbe ripiegare su Matic.

Il colombiano, va aggiunto, non mostra segnali di voler andare via, prova ne sia il fatto che ieri ha postato una foto di allenamento ad Appiano su Twitter: «Continuiamo su questa strada per assicurarci maggiori garanzie». La strada è l’Inter. Lui sembra sereno e nelle ultime due gare contro Napoli e Milan ha dimostrato quanto può dare alla causa nerazzurra dimostrando più continuità, meno pause durante la gara, più colpi e intromissioni nell’area altrui, la faccia della fame più presente del solito. «Le voci di mercato lo hanno stimolato» ha detto Mazzarri. E proprio WM sarebbe dispiaciuto nel veder partire Guarin: perché lo ritiene di talento, perché anche contro la Lazio è pronto a metterlo due passi dietro a Palacio e perché accetterebbe di buon grado vederlo uscire solo se arrivasse uno utile e più forte.

Se si aggiunge che i suoi sostituti Lavezzi e Lamela sono difficili da raggiungere...