primo piano

Guarin, oggi scade l’ultimatum. Soriano o Eder? Mancini sembra volere…

Riccardo Fusato

Mancano pochi giorni alla fine del mercato ed ora l’Inter ha fretta di capire quali saranno le risorse a disposizione. Motivo per il quale ha chiesto a Gaurin di decidere in fretta. Il colombiano è ancora impegnato a valutare la solidità...

Mancano pochi giorni alla fine del mercato ed ora l'Inter ha fretta di capire quali saranno le risorse a disposizione. Motivo per il quale ha chiesto a Gaurin di decidere in fretta.

Il colombiano è ancora impegnato a valutare la solidità dell'offerta dello Jiangsu Suning, il club che non ha concluso con Luiz Adriano. L'ingaggio è significativo (7 milioni a stagione), ma il centrocampista vuole vederci chiaro. Da capire se una parte di questo stipendio può essere garantito in anticipo. Manca nel club che lo corteggia una figura di sicura affidabilità internazionale come quella di Eriksson allo Shangai Sipg, a caccia del romanista Gervinho. Ma il club nerazzurro ha bisogno di sapere qual è la decisione finale di Guarin. Difficile andare oltre la giornata di oggi che è anche il termine fissato per l'invio dei contratti tra cinesi e giocatore. Al momento Mancini sembra più orientato a volere un centrocampista rispetto a un attaccante. Quindi Soriano più che Eder. Il reparto offensivo è abbastanza coperto e ricco di alternative. Meno il centrocampo, a maggior ragione in caso di partenza di Guarin.