- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
ORE 22:55 - Confermate le visite mediche di Guarin, domani, in Spagna con lo Shanghai (Sky)
ORE 22.40 - Eder potrebbe presto coronare il suo sogno e vestire la casacca nerazzurra. Lo riferisce Alfredo Pedullà dagli studi di Sportitalia. Il giornalista, esperto di mercato, aggiunge come l'Inter nel pomeriggio abbia presentato una bozza di offerta per la società blucerchiata.
ORE 22:00 - 12 mln senza bonus per Guarin dallo Shanghai. L'Inter poi tenterá per Eder a 12-13 mln (prima scelta) e poi anche per Soriano per altri 12 mln. E' pronto un pacchetto da circa 25 milioni ma è una doppia operazione difficile. La prima scelta resta comunque Eder
ORE 21:35 - Fredy Guarin ha salutato i compagni di squadra dell'Inter oggi dopo l'allenamento ad Appiano Gentile. È vicina, infatti, la sua cessione ai cinesi dello Shanghai Shenhua, che avrebbero trovato l'accordo con il club nerazzurro per circa 12 milioni di euro (Ansa)
ORE 21:17 - Domani Fredy Guarin potrebbe volare a Marbella, in Spagna, dove è in ritiro lo Shanghai Shenhua, per sostenere le visite mediche col club cinese (Premium).
ORE 21:00 - Oggi l'Inter ha incontrato la Sampdoria e si sono diffuse indiscrezioni secondo cui i nerazzurri potrebbero provare l'accoppiata Eder-Soriano. Secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT, l'Inter avrebbe invece intenzione di puntare uno solo dei due doriani. La scelta è ricaduta su Eder e solo nel caso fallisse l'assalto all'italo-brasiliano, si virerebbe su Soriano, sostituendo quindi Guarin con un altro centrocampista.
ORE 20:35 - "Lo Shanghai ha convinto Guarin, l'operazione è definita: 11 mln + 1 di bonus all'Inter. Il calciatore andrà a giocare con Moreno, suo connazionale con cui ha già parlato. Oggi c'è stato un incontro tra Ferreyra e Ausilio per limare i dettagli dell'operazione. All'Inter l'offerta va bene, i soldi sono potenzialmente meno di quelli del Jiangsu, ma non sono inferiori all'unica ufficiale pervenuta dalla'altro club cinese" (Sky)
ORE 19:51 - Non c'era soltanto la Sampdoria oggi pomeriggio nella sede dell'Inter, per parlare di Eder, Soriano e Ranocchia. C'era anche il procuratore di Fredy Guarin, che sta trattando per il trasferimento del colombiano allo Shanghai Shenhua. Secondo quanto raccolto da FCINTER1908.IT, Guarin ha accettato l'offerta dei cinesi che gli è stata prospettata dall'Inter, ora si aspetta che la mettano nero su bianco (sperando siano più seri dello Jiangsu ndr) per ufficializzare l'affare (ESCLUSIVA FCINTER1908)
ORE 19:10 - E' finito il vertice di mercato tra Inter e Sampdoria. Andrea Ranocchia è praticamente un giocatore della Sampdoria, lo conferma a Sky anche il ds della Samp Carlo Osti: "Per Ranocchia speriamo di chiudere dopo la Coppa Italia. L'Inter vuole Soriano ed Eder ma prima deve capire cosa succede con Guarin".
ORE18.53 - Aggiornamento sulla vicenda Guarin. Da Sportitalia riferiscono che l'affare è praticamente concluso, l'Inter avrebbe accettato la proposta del club cinese che per arrivare al colombiano avrebbe messo sul piatto 12 milioni di euro più 2 milioni di bonus.
ORE 18:48 - Aggiornamenti sull'affare Guarin ma anche sul mercato in entrata arrivano da Gianluca Di Marzio: "Guarin, trattativa in fase avanzata, dopo la prima offerta di 8 milioni arrivata all'Inter nella giornata di sabato, il club cinese sarebbe arrivato a rilanciare fino a 11 milioni che con i bonus arriveranno a 12 per il centrocampista colombiano. Tutto praticamente fatto, si attendono soltanto le visite mediche, con Guarin deciso a scegliere lo Shanghai anche per la presenza di Giovanni Moreno, amico e connazionale.
Avanti tutta per Eder adesso: l'Inter vuole spingere per il brasiliano provando ad anticipare il Leicester, che nella giornata di oggi ha fatto arrivare un'altra proposta alla Sampdoria. I nerazzurri hanno offerto una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni, mentre la società inglese si è spinta fino a 13. Il club blucerchiato non ha ancora risposto e adesso sta ascoltando la proposta della società nerazzurra. Non solo Eder però, rimane vivo anche l'interesse per Roberto Soriano, profilo che piace e che viene valutato intorno agli 11/12 milioni.
ORE 18:35 - Arriva la svolta per quanto riguarda Guarin: il centrocampista dice sì allo Shanghai Shenhua, ai nerazzurri 11 milioni più 1 di bonus (Sky)
ORE 16:45 - L'avventura di Fredy Guarin all'Inter è ormai giunta a conclusione. Il centrocampista colombiano ha detto sì all'offerta dello Shanghai Shenhua e, dopo l'allenamento da solo ad Appiano, avrebbe già salutato i compagni di squadra. Il club cinese verserà nelle casse nerazzurre 13 milioni di euro più bonus. L'ufficialità del trasferimento solo dopo le rituali visite mediche, che saranno svolte nelle prossime ore (Mediaset)
ORE 16:25 - Anche Marco Barzaghi, inviato di Sportmediaset, conferma l'imminente addio di Guarin all'Inter: "Questa volta siamo veramente ai saluti"
ORE 16:00 - "Guarin è molto vicino al trasferimento,l'offerta è di 10 milioni. Ha salutato i compagni ed è pronto per lo Shanghai" (Premium Sport)
ORE 15:13 - Guarin non si è allenato, ha salutato, addio vicino. L'Inter sta decidendo di accettare l'offerta Shanghai ora non superiore a 12-13 (Pedullà)
E' la giornata decisiva, forse, per il passaggio di Frey Guarin in Cina. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, "il centrocampista colombiano è ad Appiano ed oggi potrebbe dare l'addio alla squadra nerazzurra. Guarin ha infatti detto sì all'offerta dello Shanghai Shenhua, ora aspetta solo la decisione dell'Inter. Se il club darà l'ok, già oggi Fredy potrebbe raggiungere il club cinese, in ritiro in Spagna. L'offerta dei cinesi all'Inter sarebbe leggermente inferiore a quella dello Jiangu Suning, che parrebbe aver abbandonato la pista per virare su Ramires del Chelsea".
Non solo cessioni per l'Inter: "Nel pomeriggio intanto è in programma un incontro fra l'Inter e la Sampdoria. Praticamente definito il passaggio di Ranocchia (che potrebbe aggregarsi ai blucerchiati dopo la Coppa Italia), si parlerà anche di Soriano, possibile sostituto di Guarin. Sull'azzurro si attende un feedback di Mancini, mentre sul tavolo resta anche la questione Eder", sottolinea la Rosea.
ORE 14:17 - Secondo quanto riportato da un giornalista di RMC Sport, l'addio di Fredy Guarìn all'Inter sembra essere ormai questione di minuti. Lo Shanghai sembra essere infatti vicinissimo al giocatore colombiano che questa mattina, secondo quanto riporta la fonte, avrebbe salutato tutti i suoi compagni ad Appiano Gentile.
ORE 13:37 - Sono ore decisive per la cessione di Guarin e di Ranocchia. In giornata dovrebbe esserci l'incontro con la Sampdoria per definire il passaggio dall'Inter al club blucerchiato del difensore nerazzurro. A Sky riferiscono anche che sono ore decisive per l'addio di Guarin: è vicino allo Shanghai. Il colombiano dovrebbe effettuare tra oggi e domani le visite mediche con il club cinese e poi verrà definita nei dettagli l'operazione: la società di Corso Vittorio Emanuele è in attesa dei fax che mettano l'offerta per il giocatore nero su bianco. Ausilio poi si concentrerà sul mercato in entrata: l'attacco è il reparto che deve essere rinforzato e ci sono due nomi: Lavezzi ed Eder che piace anche al Leicester e per battere la concorrenza del club inglese servirebbe uno sforzo. La Samp chiede 12-13 mln. Per quanto riguarda l'argentino, si pensa possa arrivare a Milano per giugno. Se i nerazzurri volessero anticipare i tempi del suo arrivo - e per battere la concorrenza di Chelsea e Liverpool - dovrebbero accontentare il Psg con un indennizzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA