primo piano

Gudmundsson in pole, ma non è l’unico. “Ausilio sta scandagliando mercato europeo e non solo”

Andrea Della Sala Redattore 
Il talento del Genoa è balzato avanti alle preferenze dei nerazzurri come rinforzo per l'attacco, ma si seguono anche altre piste

L'Inter cerca un attaccante oltre a Taremi. Il club nerazzurro vuole rinforzare il reaprto offensivo in vista della prossima stagione fitta di impegni. Se Gudmundsson sembra essere balzato in pole, c'è anche da aggiungere che non è l'unico candidato.

"Se il club nerazzurro deve immaginare una crescita la prossima stagione, è soprattutto qui che è giusto intervenire. Gudmundsson è il profilo individuato. Non l’unico, evidentemente, perché il direttore sportivo Ausilio sta scandagliando il mercato europeo e non solo. Ma è il preferito, ad oggi, anche per caratteristiche tecniche. L’islandese salta l’uomo, ha 1,41 dribbling riusciti di media a partita: è una dote non comune nella rosa nerazzurra, Sanchez - appunto - è uno dei pochi a tentare la giocata in questo senso. In passato il tentativo è stato fatto con Correa, ma il risultato è stato praticamente disastroso", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Con Taremi e Gudmundsson l’Inter avrebbe allora davvero un reparto completo, oltre che vario per tipologia di giocatori. E un attacco che garantirebbe una certa serenità anche a Inzaghi, senza tremare all’idea di un infortunio o un calo di forma di Lautaro e Thuram. In fondo, l’obiettivo dichiarato del club nerazzurro è quello di far coesistere l’ambizione di vittoria in Italia con un cammino lungo in Champions. Quest’anno l’ingresso nel G8 è fallito. Non è fallita la voglia di riprovarci. E l’Inter sta studiando come riuscirci", precisa il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.