02:31 min

primo piano

Gudmundsson, il retroscena: “Gilardino ha chiesto al club questo scambio con l’Inter”

Marco Astori Redattore 
La Fiorentina ad oggi ha il gradimento del calciatore islandese e spinge sull’acceleratore per battere la concorrenza, ma l'Inter non molla

Sono giorni decisivi per il futuro di Albert Gudmundsson. La Fiorentina al momento resta in vantaggio per quanto costruito nelle scorse settimane e considerate le difficoltà dell'Inter di piazzare gli esuberi in attacco. Ma nelle ultime ore si è riaccesa qualche piccola speranza in casa nerazzurra. Lo spiega Il Giorno.

"L’unica carta rimasta in mano all’Inter è proprio la coppia Arnautovic-Correa: Gilardino ha chiesto in società di provare a imbastire uno scambio con almeno uno dei due, possibilmente l’austriaco vista l’assenza di chili e centimetri dopo la cessione di Retegui. Difficile, però, arrivare al traguardo: troppo diverse l’età (35 contro 27), gli stipendi (3,5 contro 1,2 milioni a stagione) e anche la scadenza dei contratti tra Arnautovic (2025) e Gudmundsson (2027)".

Di questo ha parlato anche Fabrizio Biasin: "L'islandese apparecchiato per bene i discorsi con la Fiorentina, del resto da Milano arrivavano segnali di resa. Con Arnautovic e Correa ben fermi sulle loro posizioni difficile immaginare stravolgimenti nel reparto avanzato. La verità è che non è cambiato molto, ma pare che Gilardino sia disposto a portare a Genova uno tra Correa e Arnautovic. Al tecnico rossoblù piacerebbero entrambi, anche se avrebbe espresso una netta preferenza verso l’austriaco. Possibilità che il puzzle si completi? Non molte, ma ci sono".