LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Non solo gol. Il Corriere dello Sport oggi evidenzia i numeri del duello tra grandi attaccanti della finale di Champions League. Da una parte Erling Haaland per il Manchester City, dall’altra Lautaro Martinez per l’Inter. Ecco quanto evidenziato oggi dal quotidiano:
“Firmato Lautaro Martinez. La finale contro il City è dietro l’angolo, ma negli occhi c’è ancora il gol che ha chiuso la questione in semifinale contro il Milan, spalancando le porte all’Inter verso Istanbul. Il Toro in Champions ha lasciato il segno anche nei quarti, al ritorno contro il Benfica, e adesso sogna di completare l’opera per prendersi l’Europa. A meno di sei mesi dal trionfo al Mondiale con l’Argentina. Quest’anno ha timbrato il cartellino anche nelle finali di Supercoppa e Coppa Italia, anche se il primo ricordo corre proprio alla stracittadina di San Siro contro i rossoneri.
La sfida a distanza con Erling Haaland è scontata. Se il goleador norvegese vanta cifre spaventose, con 52 centri in altrettante partite, la punta di Bahía Blanca ha dalla sua l’esperienza maturata nelle 8 finali disputate in carriera tra Inter e Argentina pur avendo soltanto 25 anni. Ha perso solo quella di Europa League contro il Siviglia e in nerazzurro ha alzato al cielo due Coppe Italia e due Supercoppe, oltre allo scudetto messo sul petto due anni fa. Di fronte al Manchester City non ci sarà paura”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA