primo piano

Hajduk-Inter, pagelle a confronto: Guarìn titano, Sneijder sta tornando

Lorenzo Roca

Con la prima uscita ufficiale dei nerazzurri torna la nostra rubrica “Pagelle a confronto”, dove mettiamo fianco a fianco le varie valutazioni che i maggiori quotidiani nazionali hanno dato alle prestazioni dei giocatori interisti....

Con la prima uscita ufficiale dei nerazzurri torna la nostra rubrica "Pagelle a confronto", dove mettiamo fianco a fianco le varie valutazioni che i maggiori quotidiani nazionali hanno dato alle prestazioni dei giocatori interisti. Abbiamo preso in esame i 4 migliori per ogni testata.

FCINTER1908Guarin 7,5 - Mamma mia. Fa paura. Al 92' rincorre un ingenuo, giovane croato che pensa di andargli via in velocità. Lo recupera, gli sradica il pallone e riparte. Per la cronaca eravamo sul 3-0 a un minuto dalla fine il 2 agosto.Sneijder 7 - Bel primo tempo, di qualità e leggerezza. Leggerezza soprattutto di testa. Gioca a tutto campo, si diverte a guidare la squadra e segna. E' tornato con la carica dei tempi migliori.Jonathan 7 - Piacevole sorpresa, è protagonista praticamente in due azioni su tre di quelle offensive. Sulla destra mostra un ottimo affiatamento con Zanetti.Coutinho 7 - Che perla signori. Entra in campo con la sicurezza di chi ormai è convinto di essere pronto per l'Inter. Il gol è un gioiello di classe pura, quella che hanno in pochi. Qualcuno disse: "Coutinho vale Lucas". Forse aveva ragione.

GAZZETTA DELLO SPORTSneijder 7 - L’Europa League gli va stretta più della cinghia tirata da Mario Monti. E i fischi dei 33 mila del Poljud sono benzina per il suo orgoglio. Inventa calcio, sempre di prima, e segna un gran gol proprio quando sembrava avere perso l’attimo per concludere: 65’ di pura seta. Sarà anche che non esistono incedibili, ma lui tecnicamente lo è.Palacio 7 - Sempre largo e umile, fa a fettine i teneri terzini croati. Manda in rete Coutinho e sfiora il gol nel finale. Ma quando corri tanto ci sta che la lucidità sotto porta diventi un optional.Guarìn 7 - Padrone del centrocampo. Più che da interno sinistro, gioca dieci venti metri davanti a Cambiasso. Sa sempre quando è il momento di verticalizzare, rallentare o randellare. Se l’avesse avuto in rosa dall’inizio dello scorso campionato, l’Inter non si troverebbe a giocare nella periferia continentale. E deve ancora oliare il tiro...Nagatomo 6,5 - Parte frenato, poi torna la solita zanzara e trova anche il gol. Fortunoso, ma è il primo in Europa.

CORRIERE DELLO SPORTSneijder 7,5Guarìn 7Coutinho 7Milito 6,5

CORRIERE DELLA SERAPalacio 7Sneijder 7Coutinho 7Nagatomo 7

REPUBBLICASneijder 7Zanetti 7Guarìn 7Coutinho 7

GIORNALECoutinho 7Sneijder 6,5Palacio 6,5Guarìn 6,5