- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Hakimi, nelle casse dell’Inter 68 mln cash. E in ballo ci sono anche 5 mln di bonus
Hakimiè volato a Parigi ieri, ha svolto le visite mediche con il PSG e ha firmato il contratto che lo legherà al club parigino fino al 2026. Otto mln a stagione più bonus per lui che va a giocare nella terra nella quale vive la sua famiglia e nella quale lavora sua moglie. C'erano tutti alla presentazione fatta dal club francese già nel giorno della firma sul contratto.
L'Inter ha archiviato così una cessione dolorosa ma necessaria se si guarda alla richiesta di Suning. Se ne sono dette tante sulla cifra che serve ai nerazzurri per sistemare il bilancio. La Gazzetta dello Sport questa mattina riferisce che servono 70 mln di attivo per dare respiro ai conti. E il sacrificio di Hakimi potrebbe quindi essere l'unico se si pensa che Al-Khelaifi ha messo sul tavolo dei dirigenti interisti 68 mln cash. E cinque di bonus arriveranno in più nelle casse dell'Inter qualora il giocatore raggiungesse obiettivi personali e di squadra, come ad esempio la vittoria della CL.
Se ne va un calciatore che è entrato nel cuore dei tifosi nerazzurri dopo solo un anno a Milano. Per tecnica, carattere, modo di essere. Il rimpianto è che pochi hanno avuto la possibilità di vederlo sfrecciare al Meazza sulla corsia destra. Dopo anni da quelle parti aveva fatto capolino la forza di chi faceva pensare ad un treno in corsa. A sentire le sue parole l'Inter gli resterà nel cuore. In quelli nerazzurri una spina e pure un rimpianto. Poi si va avanti, come sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA