- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
ESPN – Top 10 terzini destri: Hakimi il primo. Ma c’è anche Dumfries
Per il sesto anno consecutivo, ESPN ha stilato la sua classifica dei migliori giocatori della stagione. 77 esperti hanno effettuato selezioni da un elenco di oltre 300 giocatori e manager. E sono stati scelti dieci giocatori per ruolo. Nella classifica dei terzini destri migliori al mondo, per il canale c'è una vecchia conoscenza dell'Inter, al primo posto, Achraf Hakimi, ora al PSG. Ma c'è stato anche spazio per una nuova conoscenza nerazzurra: Denzel Dumfries che rientra nella top 10. Nelle nostre schede i dieci giocatori scelti, dalla nona alla prima posizione.
Benjamin Pavard: 25 anni (Francia), Bayern Monaco.
Cesar Azpilicueta, 32 anni (Spagna), Chelsea
Denzel Dumfries, 25 anni (Olanda), Inter
Il giocatore 25enne dell'Inter "ha ricevuto tanti elogi durante lo scorso Europeo e ha anche segnato due gol. Non ha ancora rivendicato uno status da titolare in nerazzurro dopo l'arrivo dal PSV per 12.5 mln. È un esterno coraggioso, entusiasta, supporta l'attacco in avanti in maniera implacabile. Dumfries offre un numero elevato di cross. Nelle gare dell'Europeo contro Ucraina e Austria è riuscito ad attirare l'attenzione dell'Inter", si legge nelle motivazioni del quotidiano spagnolo.
Kieran Trippier, 31 anni (Inghilterra), Atletico Madrid
Jesus Navas, 36 anni (Spagna), Siviglia
Kyle Walker, 31 anni (Inghilterra), Manchester City
Reece James, 21 anni (Inghilterra), Chelsea
Joao Cancelo, 27 anni (Portogallo), Manchester City
Trent Alexander-Arnold, 23 anni (Inghilterra), Liverpool
Achraf Hakimi, 23 anni (Marocco), PSG
Dell'ex terzino dell'Inter, primo in questa classifica, ESPN scrive: "Si è dimostrato l'ala destra perfetta della squadra di Antonio Conte, vincitrice dello scudetto. Proprio come con il Borussia Dortmund in precedenza, il nazionale marocchino - che può anche giocare a sinistra - è stato una presenza incontenibile, è stato una minaccia offensiva costante con le sue forti capacità di corsa e dribbling da ala. Ha segnato ben sette gol in campionato con la formazione nerazzurra e ha iniziato la sua carriera in Ligue 1 in modo impressionante dopo la cessione per 60 mln avvenuta in estate. Il suo momento migliore l'impatto al PSG: doppietta nella gara contro il Metz finita due a uno, con il gol vittoria segnato al 95esimo, nella gara di settembre.
(Fonte: ESPN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA