01:08 min

primo piano

In Francia – Hakimi-PSG, è fatta. Limate le cifre: i dettagli e le tappe dell’affare

Eva A. Provenzano

Il club parigino aveva tentato anche di inserire una contropartita nella trattativa ma alla fine il club nerazzurro ha accettato solo cash

In Francia tornano a parlare dell'affare Hakimi. Il PSG ha trovato l'accordo con l'Inter. Il sito Le10sport parla delle cifre dell'operazione. Per il sito francese il club parigino verserà nelle casse nerazzurre 65 mln di euro. Cinque mln sono invece i bonus che porterebbero la cifra totale a 70 mln. E così i dirigenti interisti hanno accettato la proposta di Leonardo che ha rivisto la prima cifra offerta.

Su Hakimi si è lavorato negli ultimi dieci giorni in maniera intesa. Il club parigino aveva offerto 60 mln così come il Chelsea. E se l'Inter ha detto sì all'offerta al rialzo del club francese è perché il club londinese aveva fatto sapere che non avrebbe offerto di più. I Blues hanno tentato di inserire una contropartita nell'operazione e lo ha fatto anche il PSG, secondo quanto scrivono in Francia. Ma l'Inter ha sempre insistito sui 70 mln cash.

Hakimi, dal canto suo, ha già l'accordo con il PSG. In Francia dicono ce l'abbia da più di un mese questo accordo. "Il giocatore ha sentito le motivazioni del club parigino e ha espresso subito la sua preferenza. Inizialmente si era trovato l'accordo per 8 mln a stagione + bonus. Ma alla fine il giocatore percepirà dal PSG 9 mln all'anno.

 

(Fonte: Le10sport)