00:09 min

primo piano

Cds – Hakimi, voglia di Inter: la confessione a Lautaro e l’esempio di Lukaku. Gli manca…

Gianni Pampinella

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il giocatore avrebbe confessato a Lautaro la sua voglia di tornare in nerazzurro

Achraf Hakimi è l'uomo del momento. Il suo Marocco sta stupendo tutti, l'ultima impresa è stata quella di eliminare la Spagna agli ottavi del Mondiale. I tifosi nerazzurri hanno potuto ammirare l'esterno per una sola stagione, chissà che un giorno non torni a Milano come sottolinea il Corriere dello Sport. "Il nerazzurro gli è rimasto addosso.  Ad oggi è solo un sogno da conservare nel cassetto. Tuttavia, dopo quello che è accaduto questa estate con Lukaku, Hakimi ha cominciato a covare la speranza di realizzarlo.  Lo ha confessato pure a qualche ex-compagno interista con cui è rimasto in contatto, Lautaro su tutti. E lo ha ribadito pure ad alcuni amici in comune con l’attaccante argentino che ha invitato a Parigi per una gara di Champions: «Se potessi, non avrei alcun dubbio: tornerei all’Inter»".

"Ad ogni modo, sarebbe sbagliato pensare che Hakimi, al Psg, si trovi male. Dal punto di vista tecnico è un titolare indiscusso: lo è adesso con Galtier e lo era pure l’anno scorso con Pochettino in panchina. Semmai è una questione di rapporti interni. Lo spogliatoio della squadra francese è particolarmente turbolento, essendoci tante prime donne. Il laterale si è legato a Mbappé e non ha nulla contro le altre stelle. All’Inter, però, c’era maggiore armonia e unità. Come già sottolineato, la voglia di tornare è “montata” nella testa di Hakimi soprattutto con l’esempio di Lukaku. Ad alimentare i suoi propositi hanno provveduto pure le indiscrezioni che si sono create attorno a Dumfries".

"Si può immaginare che il club francese rispedisca al mittente un giocatore per cui ha investito una cifra così importante e che non ha certo un ruolo di secondo piano nella squadra? A differenza di Lukaku, il cui valore, dopo una stagione in ombra al Chelsea, era calato, quello del laterale nato a Madrid, invece, è in crescita. L’Inter, peraltro, seguendo proprio l’esempio di Big Rom, potrebbe riprendersi pure Hakimi soltanto attraverso un prestito dal costo contenuto. E allora sognare è lecito, occorre però fare sempre i conti con la realtà. Alla fine della stagione, però, mancano diversi mesi. Significa che Hakimi potrebbe lavorare ai fianchi del Psg. Il club nerazzurro, consapevole dei desideri del marocchino, può solo aspettare". 

(Corriere dello Sport)