- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - NOVEMBER 09: Samir Handanovic of FC Internazionale attends before the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 09, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Tra i nove giocatori in scadenza il prossimo giugno in casa Inter c'è anche Samir Handanovic. Il portiere ha prolungato il suo contratto la scorsa primavera per un altro anno, ma questo dovrebbe essere l'ultimo in nerazzurro. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Le condizioni per un rinnovo in nerazzurro sembrano assai più complesse. Samir per la prima volta nella sua avventura interista ha perso lo status di intoccabile e dopo un inizio di stagione da numero uno, ormai è finito dietro a Onana nelle gerarchie di Simone Inzaghi.
Handa sta comunque rispettando il suo ruolo di capitano, pur non giocando: la sua voce continua a essere un fattore all’interno dello spogliatoio e la sua esperienza sta rendendo più semplice l’ascesa di Onana. Malgrado tutto, non era scontato. Samir sogna di chiudere aggiungendo un altro titolo alla bacheca, e poi saluterà. Nel frattempo, da qui a giugno farà i conti con se stesso per capire se c’è ancora la voglia e la forza di vivere una nuova esperienza, magari all’estero, oppure chiuderla qui col calcio giocato: è sempre stato affascinato dall’ipotesi di allenare, chissà che non voglia cominciare questa avventura già dal prossimo anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA