primo piano

Giovanili Inter: Handanovic allenerà l’Under 17. Chivu lascia la Primavera? C’è il sostituto

Matteo Pifferi Redattore 
Dopo aver fatto l'osservatore (dei portieri) per un anno, Samir Handanovic inizierà la sua carriera da allenatore all'Inter

"Samir Handanovic è pronto a iniziare la sua carriera da allenatore". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito all'ex portiere nerazzurro che è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore dell'Under 17 dell'Inter. Samir, quest'anno,  ha fatto da osservatore, con focus sui portieri: "gira l'Italia e l'Europa, guarda i candidati al dopo Sommer e consegna le relazioni sfruttando la sua grande esperienza nel ruolo", aggiunge La Rosea.

Chivu via? C'è già il sostituto

—  

Handanovic potrebbe non essere l'unico avvicendamento nell'organigramma delle giovanili perché Chivu potrebbe lasciare: il tecnico romeno, che punta al bis con la Primavera dopo lo scudetto dell'anno scorso, ha ricevuto offerte dall'Ajax - i lancieri puntano a farlo vice allenatore salvo poi renderlo "capo" allenatore tra due anni - ma ci sono anche un paio di altri club che lo monitorano da vicino. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, in caso di addio di Chivu sarà promosso Andrea Zanchetta, all'Inter dal 2016 e che ha già vinto due scudetti con l'Under 17.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.