primo piano

Hernanes fa già  la differenza. Mazzarri…

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola si pone un quesito: sarà un caso che, da quando c’è Hernanes in campo l’Inter ha sempre vinto? È evidente che due partite sono poche per giudicare, ma l’impatto dell’ex Lazio ha avuto nella...

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola si pone un quesito: sarà un caso che, da quando c’è Hernanes in campo l’Inter ha sempre vinto? È evidente che due partite sono poche per giudicare, ma l’impatto dell’ex Lazio ha avuto nella squadra induce a rispondere che non sia solo casualità.

Il brasiliano ha già i tempi giusti, mette il piede al momento giusto, fa salire la squadra, gioca smaliziato, contrasta rincorre, verticalizza ma va anche in raddoppio aiutando i compagni, insomma l’Inter ha ora il suo leader. La classe di Hernanes non si discute, e anzi, sa incidere sulla gara anche sottotraccia e ha la capacità di risolvere ogni situazione. Mazzarri si strabuzza gli occhi e lo paragona già all’Hamsik del Napoli. Secondo il tecnico, Hernanes può fare anche il mediano ma in quel ruolo perde molto ed incide meno. Al momento lo vede trequartista e soprattutto nelle gare casalinghe potrà essere molto utili. Lui ha già dato un’impronta a tutta la squadra.