- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il brasiliano Hernanes, intervistato da Inter Channel, si è proiettato sull'inizio del campionato, senza tralasciare la sfida contro lo Stjarnan: "C'è tanta attesa per il campionato, abbiamo anche un po' di ansia per cominciare questa stagione ma prima c'è da pensare allo Stjarnan, dobbiamo affrontarlo come all'andata e solo poi potremo pensare al Torino. Ho utilizzato questi primi mesi all'Inter per conoscere tutto lo staff e coloro che lavorano all'Inter. Mi sento come a casa all'Inter e mi sono trovato bene da subito. Ho imparato a conoscere le speranze dei tifosi e la storia di questo grande club"
LEADER - "Non cambia il mio modo di essere. Al Sao Paulo arrivavo dalle giovanili, qui no ma conta quello che sento, quello che mi pongo come obiettivo. C'è bisogno di passione ma senza la fiducia dei compagni, del tecnico e di tutti resta comunque difficile esprimersi al massimo".
BRASILIANO-EUROPEO - "Forse sì, ho sempre voluto fare le cose in un certo modo, anche nel calcio. Studio le squadre avversarie, le loro tattiche, cerco sempre di farmi trovare pronto. E' questo il mio modo di pensare e di vivere"
CAMPIONATO - "La Serie A ha perso qualche campione ma in Italia è sempre difficile, anche quando giochi contro le squadre che devono salvarsi. E' un campionato sempre molto combattuto e questo mi piace"
NUOVA ATMOSFERA - "La sento e anche io ho tanta voglia di fare bene e di prepararmi al massimo per vincere qualcosa di importante. L'Inter lo merita, è un grande club e c'è un ambiente molto positivo".
TATTICA - "Il tiro da lontano è un mio punto di forza ma devo aggiungere più inserimenti, ero abituato a prendere il pallone dietro per finalizzare ma gli inserimenti possono essere decisivi con gli esterni. Ci stiamo allenando per questo e poi la cosa verrà automaticamente anche in partita. Mi piace essere al centro del gioco e mi piace essere sollecitato".
RUOLO - "In passato giocavo più indietro, da mediano, non facevo così tanti inserimenti. Ma io sono a disposizione, mi è piaciuto il ruolo di interno, quello in cui ho giocato contro lo Stjarnan. Ho tirato 5 volte, sono entrato in area, ho anche fatto un colpo di testa e lì posso rendere tanto. Spero di fare una grande stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA