primo piano

Hernanes: “Un orgoglio le parole di Thohir. Obiettivo quato posto e l’anno prossimo la Champions”

Riccardo Fusato

Il nuovo acquisto nerazzurro Hernanes, ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere dello Spoer, per parlare della sua nuova avventura in nerazzurro:” Inter Hernanes dipendente? Non esageriamo… Io sono qui per dare il mio...

Il nuovo acquisto nerazzurro Hernanes, ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere dello Spoer, per parlare della sua nuova avventura in nerazzurro:”

Inter Hernanes dipendente?

Non esageriamo... Io sono qui per dare il mio contributo, per mettere al servizio di compagni già molto forti la mia qualità. Il tutto sperando che i risultati arrivino.

La mia gara migliore?"Quella contro il Torino. Prima ho avuto dei problemi fisici e, finchè non ho deciso di fermarmi per evitare problemi più seri, andavo in campo anche se non ero al meglio, Adesso l'adduttore è quasi a posto e domenica mi sentivo bene".

Il mio doppio passo simile a quello di Ronaldo?

"E' una finta molto brasiliana e mi piace. Farla bene in un momento importante del match è il massimo. Ho giocato contro Ronaldo quando lui era al Corinthians e io al San Paolo, è il più forte che ho visto in azione, il numero uno".

Thohir dice che io sono il leader del centrocampo?

Le sue parole mi fanno piacere ma allo stesso tempo mi sorprendono perchè mi rendo conto di essere arrivato da poco e di aver bisogno di risultato per dimostrare ciò che valgo. Invece qui tutti mi hanno voluto bene sin dall'inizio".

C’era bisogno di un Hernanes all’Inter?

Magari sì, ma se guardate la rose vedrete che ci sono tanti calciatori che possono saltare l'uomo e fare una giocata decisiva. Penso a Guarin, Alvarez, Botta...".

Io il primo acquisto di Thohir?

"Una responsabilità, ma anche un piacere. All'Inter mi sento a mio agio e non ho timori o dubbi: le cose andranno bene. In questi anni ho lavorato tanto per essere qui".

Non ho mai giocato in Champions? Ci riuscirò con l’Inter?"Assolutamente sì. Il primo obiettivo è arrivare in Champions e speriamo di riuscirci al termine della prossima stagione".

Quest’anno quarto posto?"Credo di sì perchè siamo un punto dietro al Fiorentina e loro dovranno concentrarsi anche sull'Europa League, mentre noi penseremo solo al campionato".