02:22 min

primo piano

Higuain-Icardi, Nerozzi ammette: “Nella clausola niente cavilli. E ieri mi è stato smentito che…”

Redazione1908

Il giornalista del Corriere della Sera che ha parlato dell'eventuale scambio Higuain-Icardi aggiorna la situazione

Massimiliano Nerozzi, il giornalista del Corriere della Sera che ha parlato della "pazza" proposta della Juve all'Inter (Higuain e 50 milioni per Icardi), è intervenuto a Telelombardia per dare la sua versione della situazione: "Ovviamente non è un affare fatto, nessuno l'ha scritto. E' nata come opportunità di mercato, abbiamo trovato degli indizi che ci sono e restano. La Juve è andata in uno studio legale per analizzare il contratto di Icardi, come fatto con Pjanic e Higuain, Ausilio e Paratici si sono visti a Milano, una piattaforma di proposta c'è ed è quella di Higuain più contanti all'Inter. La valutazione di Higuain è più o meno di 55 milioni di euro, alla Juve non risulta che Icardi abbia tutte queste offerte europee e anche per questo c'ha provato".

Inter e Juve si sono parlate. Ma di Icardi?

"Ieri mi è stato smentito che l'argomento sia stato Icardi, la cosa che mi ha insospettito molto è che fonti che di solito smentiscono tutto non abbiano risposto così. Deduco che la Juve non abbia trovato un muro, poi ci sta che Icardi vada al Chelsea che paga la clausola, la Juve la clausola non la può pagare"

Perché la Juve sta analizzando il contratto di Icardi? Cercano cavilli?

"Ho chiesto di nuovo l'altro giorno e c'entra anche la questione dell'ingaggio di Icardi, la Juve vuole farsi due conti in tasca. Sulla clausola non penso che ci siano margini di manovra ma so che è stato chiesto anche questo. Per esempio con Higuain scoprirono che c'era uno sconto di 4 milioni di euro se veniva pagata in un'unica soluzione".