Roy Hodgson è stato ufficializzato oggi come nuovo allenatore del Liverpool. L'ex tecnico dell'Inter eredita una situazione difficile, con il Liverpool gravato da ingenti debiti e di fatto con le mani legate sul mercato. I dirigenti dei Reds hanno comunicato a Sir Roy che per il mercato, cessioni escluse, sono stati stanziati meno di 20 milioni di euro.
primo piano
HODGSON HA GIA’ SCELTO IL SOSTITUTO DI MASCHERANO. MA IL BARCELLONA…
Roy Hodgson è stato ufficializzato oggi come nuovo allenatore del Liverpool. L’ex tecnico dell’Inter eredita una situazione difficile, con il Liverpool gravato da ingenti debiti e di fatto con le mani legate sul mercato. I dirigenti...
Niente colpi a sensazione, quindi, per i tifosi di Anfield e per il nuovo manager, anzi almeno due cessioni importanti. La prima è quella di Yossi Benayoun, talento israeliano da mesi dato in partenza verso Londra, sponda Chelsea.
La seconda è quella di Javier Mascherano. Quella del centrocampista argentino sarà la cessione di lusso del Liverpool, quella con la quale finanziare la nuova campagna acquisti. Per sostituire il capitano dell'Argentina, i Reds hanno puntato su un giocatore già pronto e abituato ai grandi palcoscenici: Gilberto Silva, che ha già giocato in Premier e che lascerà la Grecia per via dei noti problemi finanziari che attanagliano il paese.
Nella lista di Hodsgon, poi, figurano altri tre nomi: Danny Murphy e Brede Hangeland, che seguirebbero Hodgson dal Fulham, e Rafa Van der Vaart, che sostituirebbe in rosa proprio Benayoun.
La decisione di privarsi di Mascherano è sicuramente positiva per l'Inter, ma bisogna nuovamente fare i conti con il Barcellona. I catalani stanno per cedere Yaya Tourè al Manchester City per quasi 30 milioni di euro, soldi che Rossell vorrebbe reinvestire proprio su Mascherano. Per una volta, Roberto Mancini rischia di fare uno sgambetto a Massimo Moratti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA