- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Come due anni fa, o quasi. L'Inter gioca meglio (oggi soprattutto nel primo tempo), ma perde la Supercoppa Tim versione cinese. Oggi, appunto, contro il Milan. Ventiquattro mesi fa contro la Lazio, poi arrivò il Triplete. Il passato, però, non conta per Gian Piero Gasperini che ha ancora negli occhi la ripresa del derby.
"Nel secondo tempo - dice in sala stampa - abbiamo giocato meno bene a livello difensivo, soprattutto se confrontiamo con quello che eravamo riusciti a fare nel primo tempo. Peccato, davvero, perché avevamo la gara in mano e avevamo meritato di averla. Se avessimo saputo controllare meglio l'inizio del secondo tempo... In ogni caso - cerca la consolazione diplomatica l'allenatore nerazzurro - questa è stata un'esperienza bellissima, soprattutto per l'entusiasmo della gente che segue l'Inter e il calcio italiano dalla Cina".
"In generale - prosegue Gasperini - abbiamo disputato una buona gara, soprattutto nel primo tempo, e quindi c'è ancora maggior rammarico per non essere riusciti a vincere". Inevitabili, per il tecnico dell'Inter, le domande di mercato sul futuro di Wesley Sneijder: "Non lo so, ci penseremo nella prossima settimana se ci sarà questa evoluzione, se ci sarà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA