primo piano

I tempi di recupero Arnautovic? Gazzetta: “Infortunio non gravissimo. Si proverà…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il focus dal sito della rosea a proposito dell'attaccante austriaco dopo gli esami di questa mattina

La diagnosi dell'infortunio di Mark Arnautovic è ufficiale. Si tratta di distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, come riporta il sito ufficiale nerazzurro. "Le impressioni della prima ora sono grossomodo confermate: l'infortunio di Marko Arnautovic alla coscia sinistra è serio, ma non gravissimo", commenta la Gazzetta dello Sport.

Ma quanto starà fuori l'attaccante nerazzurro? La rosea prova a prevedere i tempi di recupero. Questo il focus: "Spannometricamente si può ipotizzare un mese e mezzo di stop. Lo staff medico nerazzurro guidato dal dottor Piero Volpi monitorerà costantemente lo stato della coscia sinistra di Arnautovic. Simone Inzaghi è nell'ottica di perderlo per le partite contro Sassuolo, Salernitana, Benfica, Bologna, Torino, Salisburgo e probabilmente anche Frosinone. Dopodiché, a meta novembre, la terza pausa per le nazionali della stagione potrebbe tornare utile all'allenatore per ridare condizione all'austriaco verso Juventus-Inter di domenica 26 novembre.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.