primo piano

I TIFOSI DELLA JUVE TERRORIZZATI: “NO MELO ALL’INTER. E SE DOVESSE RINASCERE?”

Daniele Mari

I tifosi della Juventus sono terrorizzati all’idea di vedere Felipe Melo con la maglia dell’Inter. Nonostante tutti i fischi che il centrocampista brasiliano ha raccolto quest’anno, su tuttojuve.com si manifesta tutta la...

I tifosi della Juventus sono terrorizzati all'idea di vedere Felipe Melo con la maglia dell'Inter. Nonostante tutti i fischi che il centrocampista brasiliano ha raccolto quest'anno, su tuttojuve.com si manifesta tutta la preoccupazione per un'eventuale rinascita dell'ex giocatore della Fiorentina.

Al di là delle considerazioni sulla valutazione del giocatore (che appaiono piuttosto fantasiose alla luce dell'annata disastrosa), emerge chiaramente da questo articolo la forte preoccupazione per un possibile approdo di Melo nella squadra campione d'Italia, campione d'Europa e vincitrice della Coppa Italia 2009/2010:

Ecco l'articolo presente su tuttojuve.com

"Da queste parole (quelle di Massimo Moratti riportate in copertina), possiamo desumere alcune cose, primo che Moratti è "quasi" sicuro che vincerà ancora il campionato. E come dargli torto, non ci sono avversari, la Roma il prossimo anno con la Champions avrà difficoltà a lottare su due fronti, il Milan a meno di clamorosi arrivi (Ibrahimovic) sembra in regime di austerity e la Juventus ha fuori dalla sede il cartello "lavori in corso" o se preferite "stiamo lavorando per voi".Secondo, Mascherano costa troppo... bhe Felipe Melo non è che costi meno, pagato l'anno passato 24 milioni, se quest'anno dovesse fare un buon mondiale, come sta facendo, il prezzo sarebbe lo stesso, se non maggiore, quindi attenzione.Vorrei ricordare che al momento la Juventus non si trova poi in serie b, quindi sarà difficile approfittare dei "saldi Ibrahimovic" di quattro anni fa. Poi se qualcuno pensa che con calciopoli 2, la Juventus possa essere "rispedita" in serie b, è un altro discorso.Infine, sempre su Felipe Melo, penso che Marotta, non avrà la minima intenzione di cederlo all'Inter se non in cambio di qualcuno estremamente utile alla causa bianconera, giocatori che per età, ingaggio o altro, non vedo nella rosa nerazzurra ad eccezione di Santon e Balotelli, ma ce li vedete alla Juve?Cederlo all'Inter, poi, vorrebbe dire due cose: uno rinforzare la concorrenza con un giocatore ancora giovane, due rischiare di mettersi contro la piazza in caso di buone prestazioni di Felipe Melo.Moratti, ritiene l'operazione intrigante, i tifosi bianconeri, meno.Ai tifosi intrigherebbero altre cose...ma questa, come al solito è un'altra storia e pure abbastanza vecchiotta".