- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Forse non era nemmeno necessario un comunicato ufficiale per sancire quanto straordinari siano i tifosi dell'Inter. Che, secondo quanto scritto sul sito della Lega di Serie A, hanno fatto segnare ancora una volta il maggior numero di presenze allo stadio di tutta la giornata di campionato nell'ultima partita giocata a San Siro contro il Cagliari. Ecco la nota:
Cresce di giornata in giornata la media spettatori allo stadio in Serie A TIM. Dopo i numeri da record della scorsa stagione (miglior risultato degli ultimi otto anni) prosegue quindi il trend positivo delle presenze negli stadi del massimo campionato italiano.
La 7ª giornata di andata è stata seguita sugli spalti da oltre 264mila appassionati (in media 26.406 a incontro), con Inter-Cagliari a farla da padrone (55.486 presenti a San Siro sabato sera), davanti al Derby di Roma (47.600) e al big match Juventus-Napoli (39.252).
Con riferimento ai primi sette turni di Campionato è stata la giornata più seguita, con la media gara salita a 24.360 spettatori (deve ancora disputarsi la sfida tra Milan e Genoa rinviata lo scorso 19 agosto). Si registra un incremento rispetto alla Serie A TIM 2017/2018, quando, nello stesso arco temporale, la media era di 23.652.
© RIPRODUZIONE RISERVATA