Al centro dei discorsi trattati oggi dalla Gazzetta dello Sport, Maurito Icardi occupa decisamente lo spazio maggiore. Al capitano nerazzurro si accosta un dato importante: i 50 gol con la maglia dell’Inter sono ad un passo, dopo i 49 già segnati in 99 partite. Frosinone potrebbe essere una grande occasione per la doppia cifra tonda, con 50 gol e 100 presenze.
primo piano
Icardi, 50 gol ad un passo: meglio di Mazzola, Milito e Matthaus? In maglia Inter…
Al centro dei discorsi trattati oggi dalla Gazzetta dello Sport, Maurito Icardi occupa decisamente lo spazio maggiore. Al capitano nerazzurro si accosta un dato importante: i 50 gol con la maglia dell’Inter sono ad un passo, dopo i 49...
Se ce la farà, Icardi potrà piazzarsi almeno al sedicesimo posto nella classifica dei cannonieri da 50 gol. Segnando sabato, arriverebbe dietro ad un altro gruppo di 15 glorie nerazzurre del passato: Cevenini, Agradi, Angelillo, Nyers, Vieri, Firmani, Meazza, Aebi, Altobelli, Boninsegna, Ronaldo, Adriano, Lorenzi, Ibrahimovic ed Eto’o. In ogni caso, il capitano dell’Inter di oggi taglierebbe il nastro dei 50 gol prima di altri grossi nomi: tra questi Mazzola e Milito (50 gol in 110 partite), oppure Sosa (in 103), Palacio (108), Matthaus (122), Cruz (126) e Aldo Serena (133).
Parlando sempre di gol, nella testa di Icardi c’è altro oltre a questo record. Dopo aver staccato il traguardo delle 10 reti in campionato, nel mirino - distante solo due step - c’è il paletto dei 15, che significa raggiungimento di bonus previsti nel suo contratto, allungato qualche tempo fa fino al 2019. Maurito vorrebbe replicare i 22 gol che gli hanno regalato il titolo di cannoniere (in coppia con Toni) lo scorso anno, ma l’obiettivo - se non impossibile - resta davvero complicato. Detto ciò, la media del numero 9 nerazzurro rimane spaventosa: anche contro il Torino, i palloni indirizzati verso la porta sono stati due, ovviamente il rigore e poi il colpo di testa sul quale Padelli ha compiuto un mezzo miracolo.
Icardi sogna i 50 gol e vede davanti a sé un futuro sempre nerazzurro. "Il suo nome - scrive la Gazzetta dello Sport - è accostato a vari club per il futuro ma il suo futuro lui lo vorrebbe vedere in nerazzurro. Chiaro che a fine stagione società e giocatore si dovranno mettere a tavolino a studiare la situazione, sia perché la Champions a meno di miracoli non arriverà e sia perché invece squadre che faranno la Champions potrebbero bussare alla porta dell’Inter".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA