Le parole del calciatore argentino che ha festeggiato le sue duecento reti in carriera
In un'intervista rilasciata al canale ufficiale del Galatasaray, Mauro Icardi ha parlato anche della sua esperienza all'Inter. Il calciatore, che ha celebrato i duecento gol in carriera, ha detto: «Il periodo all'Inter è stata una bella esperienza. Ho segnato tanti gol in ogni stagione. Ero il capitano della squadra e superavo quasi ogni anno la soglia dei 20 gol».
Ovviamente ha parlato anche della sua esperienza al PSG, dove il giocatore argentino si è trasferito a seguito dell'addio all'Inter: «È stato bello, ma verso la fine ha iniziato a peggiorare. Ho maturato esperienze importanti. Ho scoperto altre cose quando non ero indispensabile per la squadra. Ho trovato diversi metodi di allenamento e modi per migliorare. Parigi mi ha aiutato in questo senso».
Sulla sua nuova recente avventura al Galatasaray, il giocatore ha detto: «Ho avuto la possibilità di venire al Galatasaray e dimostrare quello che ho sempre fatto. Mi sto imponendo nuovi obiettivi. Francamente sono arrivato in un club dove mi sono trovato molto bene, fin dal primo momento. Per molte persone in Argentina, la famiglia viene dopo il calcio. Dormiamo con il calcio e ci svegliamo con il calcio. Ciò che ha attirato di più la mia attenzione qui in Turchia è stata la passione dei tifosi».
«Alcune persone pensano che se sei in Turchia, non sei al livello d'élite dell'Europa e stai facendo un passo indietro. Al contrario, voglio essere competitivo in Turchia e ottenere risultati molto importanti. La mia personalità e il mio carisma sono sempre gli stessi. Questo è quello che sono. I tifosi del Galatasaray sono estremamente appassionati di calcio e ho stabilito con loro un legame davvero forte», ha spiegato.