primo piano

Icardi: “Big su di me? Bello ma sono già  in una big! Terzi? Vera chance è…”

Alessandro De Felice

Mauro Icardi, in vista della trasferta di Glasgow in Europa League, manda un messaggio chiaro al Celtic: “I tifosi del Celtic creeranno un’atmosfera intensa ma chiunque mi conosca sa che queste cose non mi toccano. Semmai mi nutro di...

Mauro Icardi, in vista della trasferta di Glasgow in Europa League, manda un messaggio chiaro al Celtic: "I tifosi del Celtic creeranno un'atmosfera intensa ma chiunque mi conosca sa che queste cose non mi toccano. Semmai mi nutro di queste cose. Se i tifosi del Celtic pensano di creare un'atmosfera che mi intidimisca, resteranno scioccati. La partita sarà nel giorno del mio compleanno e l'unico regalo che voglio è tornare in Italia con una buona vittoria per l'Inter. E' molto importante fare bene nella gara di andata per essere in buona posizione per la qualificazione al ritorno"

SOPRANNOME - "Se i media mi definiscono il nuovo Messi, questo per me è un grande onore ma non è un titolo che posso accettare. Messi è il più grande giocatore di sempre e sarà il più grande di sempre. Quando ero nelle giovanili del Barcellona siamo diventati buoni amici. E' un sogno poter giocare con lui nell'Argentina"

PARAGONI - "La gente mi paragona a Batistuta ed è lui il giocatore su cui mi baso. Ho ottima tecnica, un buon tiro e sono bravo nel gioco aereo. Penso di essere simile a Batistuta"

VOCI DI MERCATO - "Non penso alle voci, quello che conta è avere successo con l'Inter. Se è vero che mi vogliono Manchester United, Chelsea e Liverpool, questo mi lusinga perché sono grandi club ma io sono già in un grande club dove posso ottenere grandi cose. E' ovvio che voglio giocare la Champions, tutti vogliono giocarla, e mi aiuterebbe anche con la Nazionale. Non abbiamo smesso di puntare alla qualificazione attraverso il terzo posto ma dobbiamo essere realisti, sarà dura. La nostra migliore chance è quella di vincere l'Europa League e questo percorso comincia col Celtic".