FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Icardi, c’è anche il Napoli: Ancelotti dice sì. Ma Conte rifiuta la proposta di De Laurentiis

Nel futuro di Icardi non c'è solo la Juve, ma anche gli azzurri

Andrea Della Sala

Non solo la Juve, sulle tracce dell'attaccante dell'Inter Mauro Icardi ci sarebbe anche il Napoli di De Laurentiis.

"Scenari e ipotesi. Al momento di questo parliamo, altrimenti si rischia di alimentare illusioni. Ma Mauro Icardi al Napoli, ogni giorno che passa, rientra nelle ipotesi più accreditabili. Per la cronaca, a domanda precisa, Aurelio De Laurentiis ha risposto di non essere interessato al centravanti dell’Inter. Ma potrebbe essere anche una strategia, perché il presidente del Napoli non ha mai nascosto che tre anni fa, quando Higuain sfruttò la clausola da 90 milioni per andare alla Juve, tentò Icardi, che rimase all’Inter. E poi il giocatore a Carlo Ancelotti piace, senza alcun dubbio", spiega la Gazzetta dello Sport.

INSIGNE - "Il Napoli, attraverso intermediari, ha prospettato all’Inter anche una possibilità di scambio Icardi-Insigne, ma non pare la cosa abbia entusiasmato Antonio Conte. Non foss’altro perché l’Inter quei soldi che arriveranno per la cessione del centravanti vuole investirli in altro modo. Ma il mercato è ancora lunghissimo, quasi due mesi ancora, e quello che oggi appare impossibile strada facendo potrebbe diventare praticabile. Il Napoli continua la sua partita a scacchi col Real per arrivare a James, spendendo meno di 40 milioni. Logico che per arrivare a Icardi, il club azzurro dovrebbe vendere uno dei suoi pezzi pregiati. E i più probabili partenti sarebbero Allan e Insigne, due che se avessero un’offerta porterebbero un bel gruzzolo. E poi c’è Koulibaly, al momento ritenuto intoccabile, ma l’unico per cui potrebbe arrivare un’offerta da oltre cento milioni (dal Manchester City), di quelle che farebbero barcollare chiunque".

"L'Inter a sua volta aspetta di capire se alla Juve o altrove maturi l’offerta tanto attesa per il suo ex centravanti. Ma appena partiranno i ritiri e certi esuberi – in nerazzurro come in altri club – potranno diventare ingombranti, allora le vicende potrebbero subire un’accelerazione. E in quel momento il Napoli e De Laurentiis vogliono farsi trovare pronti", chiude il portale del quotidiano.

tutte le notizie di