primo piano

Icardi: “Che qualità con Banega, Joao Mario e Candreva. Sull’EL e Kondogbia…”

Il capitano dell'Inter ieri ha firmato il prolungamento del contratto con il club nerazzurro e ha parlato del momento della squadra

Andrea Della Sala

Ieri l'Inter ha ufficializzato il rinnovo fino al 2021 di Mauro Icardi. Il capitano dell'Inter, dopo le tante chiacchiere estive, ha messo definitivamente fine alle voci di mercato continuando la sua carriera con la maglia nerazzurra. Queste le sue dichiarazioni nell'evento di ieri:

Siete andati 8 volte su 9 in svantaggio, come si può risolvere il problema?

«Abbiamo analizzato questa cosa, è uno dei punti che dobbiamo migliorare per essere grandi».

Come gol segnati con l’Inter ha già superato Ronaldo, i prossimi sono Ibrahimovic e Vieri: che effetto fa?

«Non è una cosa a cui penso, di Ronaldo non lo sapevo nemmeno. Non è un obiettivo che ho in testa, però fa sicuramente piacere segnare tanto quanto hanno fatto questi campioni. Loro hanno vinto, io ancora no ma quello è l’obiettivo».

La situazione in E- League è ancora raddrizzabile?

«Abbiamo fatto due partite così così, non è una bella classifica. Però stiamo calmi, abbiamo ancora l’opportunità di vincere quelle che mancano e passare il turno».

In casi come quelli di Brozovic e Kondogbia un capitano cosa dice?

«Brozovic ormai è una cosa passato, si è scusato con tutti perché ha avuto un atteggiamento sbagliato, deve concentrarsi e fare bene. Su Kondogbia sono invece scelte del mister, è lui che decide e se l’ha fatto ha avuto i suoi motivi».

L’anno scorso si era lamentato per i pochi palloni che riceveva: oggi è soddisfatto?

«Quest’anno la società ha portato giocatori di grandi qualità, come Banega, Candreva e JoaoMario, tutti e tre mi hanno già fatto un assist. Speriamo si continui così, perché hanno le qualità per portare in alto la squadra»

Già scelto il nome della bimba in arrivo?

«Non ancora, però Wanda vorrebbe chiamarla Isabela... lo sapete, comanda lei».

(Libero)