primo piano

Icardi: “Inter grande squadra, sogno San Siro. Zanetti mito: pensate che…”

Riccardo Fusato

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’attuale attaccante della Sampdoria, Mauro Icardi, fa capire che ormai è solo questione di giorni, ma che il suo passaggio all’Inter è praticamente certo: “Garrone mi...

In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l'attuale attaccante della Sampdoria, Mauro Icardi, fa capire che ormai è solo questione di giorni, ma che il suo passaggio all'Inter è praticamente certo: "Garrone mi ha promesso all'Inter (nell'intervista esclusiva concessa a FCINTER1908.IT)? Sentire queste cose mi fa piacere. Parlare di mercato non spetta a me, ma sono lusingato da questa cosa.

Cosa penso dei nerazzurri? E’ una grande squadra, con tanti campioni argentini. Se ti vuole una società del genere, non puoi che essere felice.

Stramaccioni? L’ho salutato all'uscita dal campo a inizio aprile dopo che l’Inter ci ha battuti al Ferraris. Non mi ha fatto segnare.

Zanetti?Per noi argentini Zanetti è un mito: pensate che da bambino facevo la collezione delle statuette dei grandi calciatori che allora venivano date con la Coca Cola e in camera mia in bella mostra c’era quella di Zanetti. E’ un grande campione e mi dispiace molto per il suo infortunio. Sono comunque sicuro che tornerà a giocare.

Milito? Milito ha fatto una carriera splendida e quello che ha vinto parla per lui. Chi mi paragona a Diego da giovane, mi fa un grande complimento, ma io a differenza sua, devo dimostrare ancora molto.

S.Siro? San Siro è uno stadio bellissimo e rimarrà per sempre nella mia memoria. Lì sono andato per la prima volta in panchina, alla prima giornata di questo campionato quando abbiamo battuto il Milan. Al Meazza non ho giocato né contro i rossoneri né contro l’Inter perché sono rimasto entrambe le volte 90' in panchina. Il mio gol più bello? Alla Juve.

Milano? Bellissima città".