- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La Juventus è sempre in pole per Mauro Icardi. E il fatto che l'Inter lo abbia messo ai margini fa gioco ai bianconeri. Il Corriere dello Sport parla della strategia della società juventina: "L’offerta iniziale che sarà presentata all’Inter non sarà superiore ai 40 milioni perché i dirigenti bianconeri ritengono che il numero 9 per l’Inter sia un problema. A maggior ragione dopo questo ritiro a Lugano. Visti i rapporti deteriorati tra Marotta e Paratici, trovare un’intesa non sarà semplice, ma contatti indiretti sull’asseTorino-Milano ci sono già stati e non è escluso che altri vadano in scena nei prossimi giorni".
IPOTESI JUVE - Ad avere più fretta di cedere l'argentino è sicuramente l'Inter che, anche se proverà comunque a lavorare sulla trattativa Lukaku, usufruirebbe dei soldi della cessione di Maurito proprio per andare a prendere il belga. Ma richiederanno per la cessione dell'ex capitano una cifra sui 60-70 mln, da raggiungere anche con eventuali bonus. La Juve resta alla finestra: deve prima sistemare Mandzukic, Higuain e anche Kean su cui Marotta e Ausilio si erano informati, ma poi hanno preferito virare su altri obiettivi.
IPOTESI NAPOLI - De Laurentiis aveva offerto un ingaggio da top player al giocatore ma ora si è defilato e non ci sono altre piste: quella che porta all'Atletico Madrid non si è mai scaldato. Niente offerte dalla Cina che comunque il giocatore non considererebbe.
IPOTESI REMOTA - Resterebbe l'opzione permanenza. Il giocatore e la moglie non hanno escluso di poter restare fino a fine contratto. Ma a Lugano Conte ha parlato con Icardi e lo ha gelato togliendogli ogni speranza, il giocatore probabilmente si aspettava un minimo di apertura che non c'è stata. "Due anni da separato in casa e in queste condizioni sono complicati. Con Mauro mai escludere qualcosa, ma all’orizzonte la Juve, e la prospettiva di lasciare la famiglia a vivere nella nuova casa a Milano, si staglia sempre più imponente", si legge in un articolo di Ramazzotti.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA