E' un fiume in piena, Mauro Icardi, nell'intervista rilasciata in esclusiva al Corriere dello Sport: "Quando ho scelto l’Inter volevo affermarmi con questa maglia. Il mio obiettivo non è cambiato. Il primo anno siamo andati in Europa League, il secondo no, il terzo sì: adesso siamo pronti per tornare in Europa da protagonisti"
primo piano
Icardi: “La fascia di capitano? Non mi pesa. Obiettivo? Tornare in Champions”
Ha parlato di presente, passato e futuro, Mauro Icardi nella sua intervista al Corriere dello Sport
FASCIA DI CAPITANO -"Questa fascia per me rappresenta molto. Non pesa particolarmente perché, come ho sempre detto, le responsabilità all’interno dello spogliatoio sono divise tra tutti, ma averla al braccio è un grande onore"
STAGIONE 2015/2016 -"Abbiamo iniziato molto bene, ma purtroppo c’è stato un calo a gennaio-febbraio che ci ha penalizzati. Entrare in Europa è stato positivo anche se avremmo voluto centrale la qualificazione alla Champions League.Soddisfatto? E’ andato bene, ma mi aspettavo di più. Io dà me stesso voglio sempre il massimo"
GOL E RONALDO - "52 gol in 105 partite con l’Inter però non sono una brutta media? No, in effetti no (sorride, ndr). Sono felice, ma questa media vorrei migliorarla ancora. Io meglio di Ronaldo?Fare un paragone tra me e Ronaldo è troppo. Io penso solo a dare il massimo per l’Inter"
OBIETTIVO - "Obiettivo per il 2016-17? Quello che avevamo 12 mesi fa e che non siamo riusciti a raggiungere ovvero arrivare tra le prime tre. L’Inter merita di giocare in Champions League. Poi naturalmente cercheremo di fare più strada possibile in Europa League e non ripeteremo gli errori della scorsa stagione perché stiamo crescendo e maturando. Giocare insieme da un po’ di tempo ci aiuterà. Vogliamo far bene e mettere pressione sulla Juventus"
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA