- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Intervenuto ai microfoni di Sport, Abian Morano, l'ex agente di Mauro Icardi, ha parlato del momento dell'attaccante argentino, soffermandosi anche sulla sua relazione con Wanda Nara.
Come hai conosciuto Icardi?
Sono andato a vedere una partita a Vecindario, lui giocava nelle giovanili dell'Huracan. Ho visto un numero 9 che era uno spettacolo: quel giorno ho deciso di diventare suo agente. Sono stato suo agente fino al 2015, l'anno in cui è stato capocannoniere in Serie A.
Ha lasciato lui il Barcellona o è stato scartato?
Ha lasciato lui, l'ho deciso io. I suoi numeri cominciavano a calare quando le giovanili decisero di giocare come la prima squadra. Giocavano con Rafinha, non con un vero 9: quindi ho deciso che andasse via.
Quando è cambiato Mauro?
Fino a che non arrivasse Wanda, non era cambiato. Era concentrato, umile, voleva crescere nel calcio. E' cambiata la visione della vita, ha perso umiltà e ha cominciato a condurre un ritmo di vita che non pensavo fosse corretta.
Ha sempre avuto problemi con la famiglia?
No, mai. I genitori erano separati, ma il gruppo familiare è rimasto lo stesso.
Ti sorprende tutto quello che sta succedendo?
Onestamente no. Il breve periodo in cui ho lavorato con la sua agente ho visto che la sua vita era cambiata. Io lo isolavo, ora lui è a casa, ha lì sua moglie, che è anche il suo agente. Questo lo condiziona come calciatore, guardate i numeri delle ultime settimane. Poteva vedere prima che questo cambiamento avrebbe potuto peggiorare il suo futuro sportivo.
Il suo futuro?
Ben consigliato è uno dei migliori 9 del mondo e può competere per la Scarpa d'Oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA