Ieri l'ad Marotta è stato chiaro: Icardi e Nainggolan non rientrano nei piani dell'Inter. Partiranno domani per il ritiro, ma si cercherà loro una destinazione il prima possibile.
primo piano
Icardi-Nainggolan, Marotta ha giocato d’anticipo. Dal Napoli no all’Inter per Fabian Ruiz e Zielinski
De Laurentiis offre Insigne per l'attaccante dell'Inter
"Per chiudere col passato, e inaugurare davvero la sua era, Marotta ha scelto la vigilia della conferenza stampa di oggi, in cui sarà al fianco di Antonio Conte. Giocando d’anticipo, ha evitato al suo allenatore la pena di dovere rispondere tutto il tempo su Nainggolan e Icardi. Si è preso la responsabilità del loro allontanamento e al tempo stesso ha lanciato un messaggio ai due giocatori, in vista del ritiro di Lugano che comincia domani: se restate a casa, per noi non è un problema. Probabile comunque che entrambi ci saranno. L’argentino e il belga sono stati convocati in Svizzera, perché «un accordo collettivo prevede che il calciatore prenda parte agli allenamenti», ha chiarito l’ad. Altrimenti avrebbero potuto fare causa, come fece Goran Pandev che ottenne da un giudice l’autorizzazione a lasciare a parametro zero la Lazio, che lo aveva lasciato solo ad allenarsi. Un incubo per l’Inter che dalle due cessioni spera di portare a casa un’ottantina di milioni di euro preziosi per il mercato in entrata", spiega Repubblica.
ICARDI - "Icardi è determinato ad andare alla Juventus. L’obiettivo del ds bianconero Fabio Paratici, in contatto con la moglie/procuratrice Wanda Nara, è portarlo via per 40 milioni. Magari dopo averne incassati altrettanti dalla cessione di Higuain alla Roma: i bianconeri hanno abbondanza di attaccanti e di qualcuno devono disfarsi. Icardi piace anche al Napoli, ma è tutta in salita. Nell’estate 2016 Aurelio De Laurentiis volò a Milano per Maurito. «Sono il capitano dell’Inter», fu la risposta. Ora sarebbe pronto a dare in cambio Insigne, non Zielinski e Fabian Ruiz che l’Inter chiede. L’ offerta a Icardi (non ancora formalizzata) sarebbe di quasi 10 milioni a stagione, bonus compresi. Ma Vinovo per il 9 interista resta più attraente".
NAINGGOLAN - "Tutto fermo per Nainggolan, 4,5 milioni di ingaggio a stagione fino al 2022. Ha rifiutato il trasferimento in Cina al Jiangsu Suning. L’ipotesi di scambio col Barcellona per Vidal (che a Conte piace) non ha preso piede. Fallito il tentativo di inserirlo nella trattativa con il Manchester United per il centravanti Romelu Lukaku, che Conte vuole a tutti i costi, e che interessa anche alla Juve", chiude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA