- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il caso Icardi non si risolve e a pagarne le conseguenze è tutta l'Inter. Ieri sera la squadra di Spalletti è caduta sul campo del Cagliari e nel finale il tecnico è stato costretto a inserire Ranocchia in attacco per mancanza di alternative.
"Domani è un altro giorno, ma non sarà ancora quello di Mauro Icardi. Dopo la lettera d’amore e d’accusa spedita via social all’Inter, l’ex capitano si è infilato in un vicolo cieco. Nessuno, né dalla dirigenza né dalla squadra, ha contattato l’argentino dopo lo sfogo. La prossima settimana sarà decisiva. Dal punto di vista fisico Icardi potrebbe tornare in campo in ogni momento, sta a lui decidere quando e se farlo. Il lavoro medico va di pari passo con l’allenamento differenziato che continua a svolgere per mantenere il giusto tono muscolare. La società lo aspetta al varco e nei giorni a venire il bomber dovrà comunicare se ha intenzione di restare isolato o rientrare in gruppo. Domani, o al massimo lunedì, il club deciderà se prendere provvedimenti disciplinari, se multarlo o meno. Per ora è stato completamente ignorato. La lettera al vetriolo non ha sortito effetti", si legge sul Corriere della Sera.
"Comunque sia l’avventura di Icardi con l’Inter è arrivata al capolinea. A fine stagione andrà via. Un acquirente da 110 milioni, il valore della sua clausola rescissoria, non si è mai palesato, segno che nessuno in Europa è disposto a pagare quella cifra per il centravanti. Resta lo scambio con la Juventus che porterebbe Paulo Dybala in nerazzurro e permetterebbe alle società di realizzare plusvalenze enormi. Non sono poi molti i club che lo stesso giocatore accetterebbe: i bianconeri appunto, il Real Madrid, il Chelsea (ma ha il mercato bloccato) e forse il Napoli. Una cessione secca è improbabile, più semplice inserirlo in una trattativa. Almeno è l’idea di cui si è persuaso Marotta che a breve inoltrerà la proposta di rinnovo da 7 milioni a Icardi e Wanda. Un rifiuto (probabile) metterebbe Icardi in una posizione ancor più scomoda", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA