00:17 min

primo piano

Icardi a “C’è posta per te”. L’argentino: “Sempre guardare avanti. In Italia sto bene”

Eva A. Provenzano

L'interista ha preso parte ad una delle puntate del programma ed è stato chiamato a sorprendere uno dei protagonisti delle storie raccontate dalla conduttrice

E’ la vigilia di Juventus-Inter e Icardi naturalmente è in ritiro a Torino con la squadra nerazzurra. Il giocatore interista però aveva registrato una puntata di C’è Posta per Te, programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, che è andata in onda stasera.

L’attaccante argentino è stato la sorpresa per un ragazzo calabrese, Ciro, che ha perso suo padre e per aiutare la sua famiglia studia al mattino e lavora la sera. La mamma del giovane ha chiesto aiuto a Maurito per dare un messaggio a suo figlio che adora l'attaccante nerazzurro: lui e suo padre sono interisti e insieme guardavano le partite dell'Inter. La conduttrice ha chiesto al nerazzurro: "Stai bene in Italia?" e lui ha risposto con un sorriso: "Sì, si". Durante il racconto della storia la mamma si è più volte commossa e l'interista l'ha abbracciata forte a sé per consolarla.

Maurito ha detto a Ciro: "Ho conosciuto la tua famiglia, mi hanno raccontato la tua storia, posso solo dire che sei un fuoriclasse, come si dice nel calcio. Sappi che quello che ha fatto la tua mamma è per dirti che vuole cambiare per te e i tuoi fratelli, tornerete ad essere una famiglia felice tutti insieme. Nella mia famiglia è successa una cosa simile rispetto alla tua. Il papà di mio padre è morto quando stava per esordire in una squadra, ma poi ha dovuto lasciare e fare il macellaio come te. Poi papà si è sposato, ha avuto i suoi figli. Il mio consiglio è continuare a lavorare e di guardare sempre avanti. Nella vita a volte succedono cose così, ma si guarda avanti, bisogna essere forti per tutti quelli che ci sono cari".

L'interista, che strano vederlo commosso, ha regalato al ragazzo la maglia nerazzurra e nello zaino dell'Inter c'era anche la sua fascia gialla da capitano e in una scatola colori e i soldini per ricominciare. Poi ha aggiunto: "Il sogno di tuo papà era portare tutta la famiglia a San Siro e io allora ti invito a vedere la partita con tutta la tua famiglia nel mio palchetto. Sei mio ospite, avrai l'aereo, l'hotel, tutto da parte mia.Voglio che tutto questo sia solo l'inizio di una nuova vita anche per la tua mamma che si merita molto per tutto quello che fa. Da oggi deve cominciare una nuova vita per te".

(Fonte: Canale5)