01:17 min

primo piano

Icardi, per l’Inter è impossibile andare avanti insieme. Ma Wanda punta su un altro addio…

Andrea Della Sala

Secondo la moglie dell'attaccante dell'Inter con l'uscita di Spalletti si potrebbe recuperare il rapporto col club

Continua la telenovela in casa Inter sul futuro di Mauro Icardi. Domenica sera Wanda Nara a Tiki Taka ha ribadito ancora una volta che il futuro di Maurito è all'Inter e che la sua volontà è quella di rimanere in nerazzurro. Da un lato Icardi e il suo entourage che non vogliono lasciare Milano, dall'altro l'Inter che pensa sia impossibile non separarsi in estate.

WANDA - "Che tra Maurito e Lucio da tempo non ci siano buoni rapporti è cosa nota. Le prime frizioni, per questioni tecniche, risalgono a fine novembre, quando l'allenatore chiedeva all’attaccante di snaturarsi partecipando di più alla costruzione del gioco. Poi ci sono state le incomprensioni per il viaggio a Madrid per la finale della Libertadores, il party di compleanno di Wanda una manciata di ore dopo il ko contro la Juve, il ritardo alla ripresa degli allenamenti dopo la sosta di fine anno e le dichiarazioni della moglie in tv che hanno incrinato definitivamente il rapporto, sfociato nella scelta sponsorizzata dal tecnico di togliergli la fascia di capitano. Adesso i due sono separati in casa e la freddezza del saluto (senza neppure guardarsi in faccia) sabato sera al momento della sostituzione del numero 9 è stata emblematica. Nonostante questo, però, Spalletti lo utilizza quando lo ritiene più opportuno e contro la Juve lo ha addirittura preferito a Lautaro Martinez, titolare contro la Roma. Mauro su azione non segna dal 2 dicembre e viene regolarmente contestato dalla Curva Nord, ma nonostante ciò a lasciare Milano non pensa. Wanda lo ha fatto capire chiaramente a Tiki Taka: «Se Spalletti dice che resterà 100 anni all'Inter, allora Icardi ne resterà 150 perché è più giovane». La frase, detta sorridendo, nasconde una verità: l’entourage dell’attaccante è convinto che con l’addio del tecnico di Certaldo (e magari con l'arrivo di Conte) il rapporto con il club può essere riannodato", spiega il Corriere dello Sport.

INTER - "In realtà l’Inter non pensa che sia possibile far proseguire un matrimonio che ormai è considerato ai titoli di coda. Soprattutto se non si arriverà al rinnovo, argomento che è finito in naftalina ormai da tempo. Il club non può permettersi di perderlo a parametro zero nel 2021 e può venderlo a una cifra importante solo la prossima estate. A chi? A chi presenterà un'offerta congrua. Anche alla Juventus che nel momento di massima tensione tra l'Inter e Wanda Nara inviava alla show girl messaggi "ammiccanti" sul futuro in bianconero di Maurito. La cosa in corso Vittorio Emanuele non è piaciuta e per questo alla Vecchia Signora non saranno fatti sconti a meno che la contropartita tecnica non sia gradita. Altre possibili destinazioni? Lo United nell'ambito di uno scambio con Lukaku (il prescelto di Conte) oppure l'Atletico Madrid. Il Real per il momento è più defilato".