04:44 min

primo piano

Icardi prova il recupero per il Crotone? L’Inter proverà a blindarlo, ma il rinnovo…

Eva A. Provenzano

Il giocatore nerazzurro ha una clausola rescissoria di 110 mln alla portata per qualsiasi top club. Il suo entourage: "Ma vuole essere una bandiera"

Alla fine dell'ultimo giorno di mercato, Piero Ausilio ha parlato anche di Icardi e ha sottolineato che la priorità, più che il suo rinnovo, è Inter-Crotone. E in effetti, quello che conta è che l'Inter torni a vincere perché necessariamente, e, forse anche per provare a trattenere Maurito, deve entrare in Champions League, arrivare almeno quarta.

Proprio l'argentino potrebbe non esserci per la partita di sabato sera, però il Corriere dello Sport sostiene che si proverà a fare un tentativo per recuperarlo, magari senza metterlo a rischio. Se non dovesse farcela, per il problema muscolare che si è presentato ieri in allenamento dopo aver calciato in porta, al suo posto ci sarebbe Eder che in questa stagione non ha mai giocato da titolare se non nella gara di Coppa Italia contro il Pordenone.

 E anche sul futuro del giocatore non ci sono certezze, la clausola di 110 mln non lo mette al riparo da una cessione anche perché se l'Inter non dovesse entrare in Champions avrebbe bisogno di cedere: "La soluzione più semplice per blindarlo è rinnovargli il contratto alzando o togliendo la clausola, ma con un centravanti scontento complici gli ultimi deludenti risultati della squadra prolungare il matrimonio non sarà automatico".                                                                                                                                                                                                                                                                        Queste invece le parole dell'agente FIFA, Ulisse Savini, che da tempo lavora con Wanda Nara, a Premium Sport: "Credo che i tifosi non debbano preoccuparsi perché Mauro ha un grande amore per la maglia nerazzurra. C'è sempre la preoccupazione per l'apprezzamento dei principali club europei (Real Madrid in testa, ndr), ma lui più volte ha ribadito la voglia di essere la bandiera dell'Inter. Poi il mercato è incredibile e possono esserci sorprese tutto l'anno. Credo che di questo argomento bisogna parlarne con Wanda".

(Fonte: Corriere dello Sport, 01-02-2018)