L'IFFHS ha stilato la classifica dei migliori club al mondo, aggiornata a fine ottobre. Rimane sempre al comando il Manchester City, leader da tre mesi consecutivi. L'Inter perde una posizione e scende al quarto posto con 241 punti nel ranking, superata dagli egiziani dell'Al Ahly.


primo piano
IFFHS – Inter quarto club al mondo. In Europa solo City e Real meglio dei nerazzurri
Novità al quinto posto occupato dal Palmeiras. La Juve è 21esima, Fiorentina in alto in posizione numero 9. Roma davanti al Barcellona al tredicesimo posto. Questo certifica lo straordinario lavoro, a livello internazionale, svolto da Simone Inzaghi con la sua Inter. La finale di Champions League ha dato al club nerazzurro un'altra statura a livello internazionale e il ranking IFFHS è logica conseguenza. Ma anche nel ranking Uefa, l'Inter è balzata al sesto posto dopo la qualificazione matematica agli ottavi di Champions League.
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA