primo piano

Il Bayern Monaco schianta l’Amburgo per 6-0!! Robben mostruoso…

Francesco Parrone

Il Bayern Monaco arresta la sua caduta in campionato e all’Allianz Arena annienta con un 6-0 l’Amburgo. Al 9′ minuto del primo tempo gli ospiti provano subito a portarsi in vantaggio con una gran giocata di Petric, il fantasista...

Il Bayern Monaco arresta la sua caduta in campionato e all'Allianz Arena annienta con un 6-0 l'Amburgo.

Al 9' minuto del primo tempo gli ospiti provano subito a portarsi in vantaggio con una gran giocata di Petric, il fantasista dell'Amburgo con un tiro mancino insidioso ci prova dal limite dell'area: si allunga Kraft, e manda in angolo.

Tra il 35' e il 37' il Bayern inizia a carburare e si avvicina al goal colpendo per ben tre volte il palo, prima con il bomber Gomez, poi con Mueller e infine Rost portiere dell'Amburgo manda il pallone sulla traversa su un tiro del francese Ribery.

Il goal per i bavaresi è nell'aria e infatti non tarda ad arrivare. Al 40' minuto della prima frazione di gioco, su un'azione insistita da Ribery, arriva Robben che sradica il pallone da un avversario, entra in area e calcia di potenza con il sinistro, insaccando la palla in rete. Rost battuto non può far nulla sul grande tiro dell'olandese.

Il secondo tempo si riapre subito con il raddoppio del Bayern Monaco, a pensarci è nuovamente Robben che con una punizione dalla trequarti beffa l'estremo difensore dell'Amburgo grazie anche ad un intervento di disturbo di Gomez.

Arjen Robben è scatenato, al 53' ancora lui è autore di una tripletta. Triangolo con Ribery che arriva fino in fondo sulla sinistra  servendo nuovamente il compagno di squadra: ancora con il mancino supera Rost portando il risultato sul 3-0

Al 64' alla goleada non poteva mancare Franck Ribery: questa volta i ruoli si invertono, palla in profondità di Robben per la velocità del francese, si presenta solo davanti a Rost: tocco sotto con il mancino e il 4-0 è servito.

Con il risultato in cassaforte, Van Gaal pensa alla gara di Champions di martedì contro l'Inter. Al 73' fuori l'uomo partita Robben dentro Altintop. Al 76' esce Gomez per Klose.

La partita non è ancora terminata. I padroni di casa sono cinici e non danno scampo alla preda Amburgo. Al 79' con un cotrontropiede bavarese impostato proprio dal neo entrato Altintop e concluso da Mueller con un sinistro che passa sotto le gambe di Rost, il Bayern si porta incredibilemente sul 5-0.

A cinque minuti dal fischio finale il pasticcio per l'Amburgo è veramente fatto. Questa volta un autogol di Westermann chiude il match sul 6-0!!

Il Bayern porta a casa la vittoria dopo tre sconfitte di fila. Un mostruoso Robben apre le danze ma è tutta la squadra bavarese ad eseguire una partita perfetta. Il martedì di Champions è vicino e la compagine di Van Gaal lancia all'Inter un messaggio preciso. Per i nerazzurri non sarà facile ribaltare il risultato di 0-1 in casa dei tedeschi ma per la "Pazza Inter" niente è impossibile!!!

Queste le formazione scese in campo:

Bayern Monaco: 35 Thomas Kraft ,5 Daniel van Buyten 7, Franck Ribery ,10 Arjen Robben ,21 Philipp Lahm, 23 Danijel Pranjic , 25 Thomas Müller, 30 Luiz Gustavo,31 Bastian Schweinsteiger ,33 Mario Gomez ,39 Toni Kroos

Amburgo: 1 Frank Rost ,4 Heiko Westermann,6 Dennis Aogo, 8 Ze Roberto , 9 Paolo Guerrero ,10 Mladen Petric, 11 Eljero Elia, 14 David Jarolim, 25 Tomas Rincon ,31 Änis Ben-Hatira ,44 Gojko Kacar