I suoi due anni fantastici di Inter non sono passati inosservati in giro per l'Europa e, dopo il tentativo del Manchester United, ecco anche il City pronto a fare un tentativo significativo. Tutti pazzi per Milan Skriniar, il difensore che ha fatto innamorare Guardiola. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, infatti, dall'Inghilterra sarebbero pronti a provarci già per gennaio. Con l'Inter in posizione irremovibile:
primo piano
Il City piomba su Skriniar già per gennaio: la risposta dell’Inter è chiarissima. Ma Guardiola…
I campioni d'Inghilterra piombano su Skriniar
INCEDIBILE - "La situazione dei campioni di Inghilterra si è fatta ancora più problematica dopo il grave infortunio accusato da Laporte, che si aggiunge al fastidio muscolare accusato ad agosto da John Stones. E alla condizione di forma non ottimale di Nicolas Otamendi. Ecco perché Guardiola ha chiesto al club di iniziare a muoversi sul mercato in vista della sessione invernale. E l’obiettivo numero uno dell’allenatore catalano sarebbe proprio Skriniar. Ma la posizione dell'Inter è molto chiara. Il centrale slovacco è considerato incedibile. A maggior ragione nel corso della stagione. Per i dirigenti e Antonio Conte è assolutamente impossibile pensare di privarsi di uno dei tre componenti del reparto difensivo titolare insieme a De Vrij e Godin a metà di un’annata che deve essere vissuta al massimo per cercare di competere fino all’ultimo in campionato contro la Juventus e fare invece più strada possibile nella Champions League".
NUMERI TOP - "L’Inter ha irrobustito la difesa con l’ingaggio di Godin. Non intende certo indebolirla a pochi mesi di distanza con la partenza di Skriniar. Anche di fronte alle proposte di uno dei club più ricchi del mondo. La partenza di campionato ha accresciuto l’entusiasmo del pubblico nerazzurro. Meglio non fermare questa spirale positiva. Guardiola non si arrenderà. E sarà ancora più convinto dopo aver visto le ultime statistiche: secondo i dati del sito specializzato WhoScored, Skrinair è il difensore ad aver completato più passaggi nello scorsa edizione della Serie A. Particolare non secondario per un fautore del calcio palleggiato come Guardiola".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA