Il direttore generale del Valencia, Mateu Alemany, ieri ha parlato in conferenza stampa in occasione della presentazione di Geoffrey Kondogbia, passato al club spagnolo con uno scambio di prestiti con Joao Cancelo che è invece arrivato all'Inter. Il dirigente ha rivelato che la decisione di lasciare la società spagnola, il portoghese l'aveva presa a inizio estate anche se poi ci aveva un po' ripensato su nelle ultime settimane quando ha visto che la situazione non era quella che immaginava. Le lacrime del giocatore nell'ultima gara con il Valencia hanno dimostrato che aveva iniziato a lavorare bene con Marcelino e a quel punto sarebbe stato disposto a restare perché aveva capito che il club stava lavorando per migliorare. Per questo motivo Mateu Alemany non ha escluso il ritorno al Mestalla di Cancelo nella prossima stagione quando sarà finito il prestito all'Inter. Il club italiano ha un'opzione di acquisto sulla base di 35 milioni di euro e se non verrà sfruttato Cancelo ritornerà a Valencia nell'estate del 2018.
primo piano
Il dg del Valencia: “Cancelo voleva la cessione, poi sarebbe rimasto. Potrebbe tornare”
Alemany, ha spiegato a margine della conferenza stampa di presentazione di Kondogbia, che il giocatore voleva andare via da giugno, ma poi avrebbe voluto restare
Questo il virgolettato del dirigente: "Kondogbia in prestito e Murillo con obbligo di riscatto. Due operazioni legate a Cancelo. Il giocatore ha un contratto di quattro anni con il club ed è patrimonio di questo club. Aveva espresso il desiderio di lasciarci per giocare altrove, anche in maniera provvisoria e voleva lasciare per circostanze che non voglio commentare . E' fondamentale che il giocatore voglia restare, chi non sta bene è meglio lasci, questo Marcelino lo ha capito, stiamo entrando in una nuova fase ed è giusto così. Colgo l'occasione per ringraziarlo per tutto l'impegno che ci ha messo: Joao era già stato ceduto ma ha voluto giocare l'ultima gara. La sua storia nel club è stata complicata, ma ha capito che le cose stavano cambiando e che poteva stare bene e può tornare, è un giocatore importante. Alla fine poteva restare, ma ha capito che la cessione era l'opzione migliore per lui e quando abbiamo visto che potevamo inserirlo in un'operazione per noi interessante lo abbiamo fatto. Non escludo che torni se l'Inter non dovesse riscattarlo anche perché lo stesso Cancelo ha visto che la situazione al Valencia sta cambiando e che avrebbe potuto vivere qui una situazione diversa rispetto al passato".
(Fonte: Plaza Deportiva e Marca)
© RIPRODUZIONE RISERVATA