Non ci sono solo Rafinha e Ramires sul taccuino del ds Ausilio e del coordinatore tecnico di Suning Walter Sabatini. I due uomini mercato dell'Inter stanno percorrendo anche altre piste, per non farsi trovare impreparati nel caso una di quelle portate avanti non vada in porto. Così tra i giocatori seguiti e ricercati per completare la rosa dell'Inter c'è anche l'attaccante del Liverpool Daniel Sturridge. Il centravanti è stato offerto una decina di giorni fa ai nerazzurri, una proposta che nei primi giorni non è stata affrontata concretamente dagli uomini mercato interisti impegnati su altri fronti (Lisandro Lopez, Rafinha e Ramires su tutti). Ora che i giorni scorrono e che il telefono continua a squillare, è stato ripreso in mano il discorso. A chi proponeva il nome di Sturridge è stato risposto nelle ultime ore che l’interesse ci sarebbe pure, ma solo con la solita formula del prestito senza obbligo di riscatto. L’inglese tra l’altro è tornato ad allenarsi dopo una contrattura che lo aveva fermato lo scorso 6 dicembre al termine della gara di Champions League giocata (nel finale) contro lo Spartak Mosca.
primo piano
Il Liverpool offre Sturridge e l’Inter ci pensa, ma solo in prestito. L’inglese piace e…
I Reds hanno offerta ai nerazzurri il centravanti, l'Inter ora sta valutando ma vuole il prestito con diritto di riscatto
l suo stop era stato conteggiato in 40 giorni e potrebbe tornare nel giro delle convocazioni per la gara di lunedì contro lo Swansea o per la prossima in casa di sabato 27 contro il West Bromwich Albion. La stagione dell’inglese non è stata particolarmente significativa per il momento. Il bilancio parla di 14 presenze (solo una partita giocata per intero, 5 da titolare), segnando 3 gol per altro nessuno dei quali decisivi. Insomma, Sturridge è in cerca di rilancio e di spazio con un contratto in scadenza nel 2019. L’Inter, però, ha ribadito che l’operazione si potrebbe impostare solo ed esclusivamente sulla base del prestito con diritto di riscatto. Pista che il Liverpool, dopo un primo tentennamento, potrebbe avallare in cambio dell’onerosità del prestito. Pagato 15 milioni di euro nel gennaio del 2013 dal Chelsea, è sceso poco alla volta nelle gerarchie dei Reds. I nerazzurri lo stanno prendendo in considerazione a prescindere da Rafinha. E in questo ruolo, le candidature spontanee in arrivo dall’esterno sono già tante e sono destinate ad aumentare.
(La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA