00:59 min

primo piano

Il Meazza potrebbe essere abbattuto. Inter e Milan negli States: si pensa a nuovo impianto

Eva A. Provenzano

Lo stadio di San Siro verrà riammodernato o sparirà da Milano? Le due società sono ad un bivio

Quando si parla del futuro dell'Inter si parla di una questione importante, è quella che riguarda lo stadio Meazza. Stando a quanto riporta questa mattina il Corriere dello Sport, si starebbe facendo strada l'ipotesi della costruzione di un nuovo San Siro. Il club interista e il Milan dovranno comunicare la loro decisione al Comune, ma intanto alcuni dirigenti delle due società sono stati accompagnati dai vari consulenti negli States per visitare gli impianti di nuova generazione e se si è viaggiato così tanto è perché si sta prendendo in seria considerazione l'idea di realizzare un nuovo stadio. 

SULLA BILANCIA - "Il Milan la considera una priorità anche se i tempi sarebbero lunghi, ma anche l’Inter ci sta riflettendo sempre più concretamente. Decideranno i conti e i tempi di realizzazione, ma vedendo quello che sono stati capaci di realizzare negli Stati Uniti, nelle due società è chiara l’idea che anche un riammodernamento di San Siro, con aumento dei posti corporate, non porterebbe mai la scala del calcio sul livello di certi stadi. In più ci sarebbe da mettere sul piatto della bilancia i tempi per i lavori che inevitabilmente qualche disagio lo creerebbero", scrive Andrea Ramazzotti sul CdS.

LA SCELTA - La decisione è attesa in tempi brevi anche se le due società hanno chiesto a Palazzo Marino qualche settimana per trovare la soluzione più adatta. Ovviamente dall'altra parte c'è il Sindaco Sala che aspetta di capire, ma non vede di buon occhio l'addio a San Siro anche perché se venisse costruito un nuovo stadio nelle vicinanze del Meazza, la Scala del calcio milanese dovrebbe essere abbattuta. Un colpo al cuore. 

(Fonte: Il Corriere dello Sport, 3-3-2019)