Beppe Marotta fa la spesa in casa Juventus? E' questa l'ipotesi del quotidiano "Il Messaggero", secondo cui l'AD interista potrebbe prendere dai bianconeri due pedine particolarmente rilevanti.
primo piano
Il Messaggero – Inter, ecco la clamorosa idea di Marotta per la prossima stagione
Beppe Marotta lavora già per l'Inter del futuro: il quotidiano romano avanza un'ipotesi veramente clamorosa
"Intrecci, possibili scambi e sgarbi. Con l’arrivo di Beppe Marotta all’Inter, da un lato si è alimentato lo storico duello di calciomercato tra i due club. Dall’altro sono spuntate nuove opportunità. Come la trattativa Icardi-bis, con Dybala pronto ad effettuare eventualmente il percorso inverso. Non solo giocatori, però.
Il vero top che l’ad interista vorrebbe strappare al suo ex club è Massimiliano Allegri, ritenuto la prima alternativa per la panchina all’obiettivo numero uno, Antonio Conte (la cui richiesta è un triennale da 8 milioni di euro a stagione). Ma per tentare il livornese, orientato a lasciare Torino al termine della stagione, l’ad nerazzurro dovrà utilizzare argomenti molto convincenti, considerando l’aspirazione principale del tecnico: allenare un prestigioso club europeo, dopo il percorso vincente alla Juve e gli attestati di stima delle più importanti società inglesi, del Psg e del Real Madrid.
Tuttavia, la scelta del manager toscano dipenderà anche dai prossimi incastri e dalla composizione del mosaico delle panchine: in Europa c’è la mina vagante José Mourinho (suggerito tra l’altro proprio da Massimo Moratti a Steven Zhang) ed è ancora libero Zinedine Zidane, il preferito del presidente Andrea Agnelli per la prossima stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA